Mese: Luglio 2017

La Cassa di Risparmio è salva

Non possono essere interpretate altrimenti le parole di Antonio Patuelli. Mancherebbero ancora un po’ di soldi, ma pare che il fondo li abbia trovati. Oggi il cdaCassa di Risparmio salva. Ancora non è ufficiale. Ma non si possono interpretare in altro modo le parole del ravennate Antonio Patuelli, presidente Abi. Oggi   in un’intervista pubblicata su…

Il 2 agosto 1919 i forlivesi Tullo Morgagni e Luigi Ridolfi perdevano la vita in un tragico incidente aereo

Le circostanze che favorirono lo schianto e le storie dei due brillanti forlivesi, membri di quella che allora poteva essere definita la “Meglio Gioventù” italiana, farà parte del libro di prossima uscita “Fatti e misfatti a Forlì e in Romagna” volume 2, scritto a quattro mani dal sottoscritto insieme a Gabriele Zelli, edito dalla casa…

Porta le cooperative all’esame di maturità e poi affianca la madre nel negozio di famiglia

La tesina di maturità, tutta incentrata sulle peculiarità di Conad, gli è valsa il massimo dei voti all’esame orale e un 89/100 complessivo, con i più vivi complimenti di Commercianti Indipendenti Associati, la cooperativa di dettaglianti a cui è associato il negozio di famigliaHa deciso di seguire le orme di famiglia e dopo la maturità,…

Fondazioni Carisp, vade retro Forlì

In questo momento Cesena è troppo debole per intavolare una trattativa. Rischierebbe di fare la fine della GreciaCon una frequenza sempre maggiore sento parlare e, soprattutto, suggerire una fusione della fondazione Cassa di Risparmio di Cesena con quella di Forlì. Al momento, per quanto mi riguarda e per quello che può contare, sono contrario. Sento…

Tassa di soggiorno, ora concretezza

Dopo il flop della manifestazione dei contrari ora si apra il tavolo di confronto. Ma con tuttiIl sindaco di Cesenatico ha il dovere (non solo morale) di ascoltare l’appello/invito che Giuliano Zignani, segretario provinciale della Uil, gli ha fatto nei Facebook dopo il flop della manifestazione organizzata contro l’introduzione della tassa di soggiorno. Innanzitutto Gozzoli…

La casa del fascio di San Martino in Strada rispunta da una rara foto d’epoca. Ma che fine fece?

Una foto pubblicata sul sito “sanmartinoinstrada.com”, curato da Andrea Gorini, mostra il centro di San Martino in Strada nel periodo antecedente al Secondo conflitto mondiale. Lo si può dedurre dalla presenza nell’immagine della casa del fascio che fu costruita fra il 1934 e il 1936. Oggi quell’edificio non c’è più: la sua sorte l’ha raccontata…

Macfrut, cresce il peso specifico

Importante accordo di collaborazione con FedagromercatiMacfrut continua a tessere la sua tela per aumentare il proprio peso specifico. L’obiettivo è aggregare tutti gli attori della filiera attorno a Macfrut”. In questo senso Cesena Fiera, organizzatrice di Macfrut, e Fedagromercati, la Federazione Nazionale dei grossisti ortofrutticoli all’interno dei Centri Agroalimentari, hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa su…

La politica cesenate batte due colpi

Faggiotto va con “Cesena siamo noi” è Pd e Pri tornano ad annusarsi. Non poco per un sonnacchioso fine luglioIn attesa della nuova ondata di caldo africano  (secondo le previsioni sarà più lunga delle precedenti) e delle ferie agostane, la politica cesenate non abbassa le saracinesche. Anzi, negli ultimi giorni ha fatto registrare due fatti…

Come si manifesta il fascismo

Possibile interviene in merito all’ordine del giorno relativo all’introduzione del reato di propaganda fascista Possibile Cesena comitato “Cesenati per Cesena”, in riferimento all’ordine del giorno dei consiglieri S.Castellucci, S.Zignani (PD) e L.Biguzzi (Art.1-MDP) relativo all’introduzione del reato di propaganda fascista, scrive.    Che forma si manifesta il fascismo oggi? Nel 1995 Umberto Eco coniò il termine…

Incontro fra sindaco e Pri

Soprattutto per parlare di ospedale. Clima disteso. Ci saranno altri confrontiLa segreteria del Partito Repubblicano di Cesena è stata ricevuta dal sindaco, che l’aveva invitata dopo lo scambio di lettere dei giorni scorsi avente per oggetto soprattutto il nuovo ospedale. I repubblicani hanno dato atto al sindaco della solerzia con cui ha affrontato il problema…