L’inizio è buono

Dopo la segnalazione, Possibile soddisfatta di come procede l'intervento nell'ex ingresso del Bufalini

Manutenzione e sistemazione del vecchio ingresso dell’ospedale e di Viale Ghirotti : un buon inizio ! Questa l’analisi di Possibile.

Poi la nota prosegue: “Eliminata in tempi davvero rapidi (la nostra segnalazione di pochi giorni fa) la recinzione fatiscente che delimitava un’area di cantiere e di sosta. In corso la sostituzione delle coperture delle pensiline a protezione della sosta di biciclette e moto. Sicuramente migliorata, e in maniera evidente (non solo esteticamente), la fruibilità di spazi di notevole passaggio e di accesso all’ospedale”.

Però “rimangono ancora da sistemare i percorsi, le rampe e i marciapiedi in una zona in cui non solo sono stati realizzati in prevalenza parcheggi per persone disabili (quindi importante mantenerli accessibili in modo appropriato) ma dove si trova anche l’ingresso di “Medicina riabilitativa”. Ci sembra fondamentale che un tale reparto sia servito da percorsi lineari, protetti e sicuri. Per ora un buon inizio, in attesa di completare i lavori”.

Questo post è stato letto 59 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *