Investire sulla cultura

Il suggerimento di Possibile: ogni euro investito è speso bene

Possibile suggerisce di puntare sulla cultura. Lo fa prendendo spunto dai lavori di riqualificazione in corso nella parte moderna della Malatestiana.


Cultura : ogni euro investito, sia un euro speso bene !
La foto del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura in una Biblioteca Malatestiana “deserta”, oltre a far sorridere, si presta anche a facili battute : rispecchia perfettamente l’immagine della nostra Amministrazione in fatto di cultura, arte, storia per Cesena !
In realtà i lavori di riqualificazione per il risanamento degli ambienti e dei locali del primo lotto della “sezione moderna” della Biblioteca Malatestiana sono del tutto apprezzabili.
Anzi, se da oltre 40 anni poco o nulla si era fatto, l’investimento che prevede la bonifica muraria, l’adeguamento dell’impianto di riscaldamento, il recupero dei pavimenti, degli infissi e la sostituzione dei vetri, arriva con notevole ritardo.
La speranza, al netto delle foto del Sindaco, è quella che i lavori di manutenzione siano fatti con buon senso e che riportino questi locali al loro splendore, rispettando soprattutto ciò che quei locali rappresentano. Perché ogni euro investito nella cultura, soprattutto nella nostra Biblioteca Malatestiana, sia un euro speso bene !

Questo post è stato letto 174 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.