E’ questo l’obiettivo del master di I livello per “Esperto in Promozione della salute e del benessere” che si è aperto questa mattina nella Long Life Clinic di Castrocaro Terme (FC) e in programma fino al 23 ottobre 2017.
MASTER DI I LIVELLO ESPERTO IN PROMOZIONE DELLA SALUTE PRESSO LONG LIFE CLINIC A CASTROCARO
MASTER DI I LIVELLO ESPERTO IN PROMOZIONE DELLA SALUTE PRESSO LONG LIFE CLINIC A CASTROCARO
Fino al 23 ottobre nella Long Life Clinic di Castrocaro Terme (FC) il Mater di I livello Esperto in promozione della salute e benessere in collaborazione con l’Università degli Studi di Ferrara.
Al via il Master che forma Addetti alla Prevenzione e i Progettisti del corretto stile di vita.
Obiettivo del corso di specializzazione formare addetti alla prevenzione e al benessere in grado di progettare, realizzare e valutare una serie di interventi di “educazione sanitaria” seguendo l’ottica della promozione della salute nell’ambito del processo quadro Ferrara città del benessere.
Formare addetti alla prevenzione e al benessere in grado di progettare, realizzare e valutare una serie di interventi di “educazione sanitaria” seguendo l’ottica della promozione della salute nell’ambito del progetto quadro Ferrara città del benessere. E’ questo l’obiettivo del master di I livello per “Esperto in Promozione della salute e del benessere” che si è aperto questa mattina nella Long Life Clinic di Castrocaro Terme (FC) e in programma fino al 23 ottobre 2017. Ideato e realizzato dalla Università degli studi di Ferrara, Dipartimento in scienze mediche e Long Life Clinic di Castrocaro Terme, la struttura che raccoglie metodi, specialisti, competenze e prestazioni per costruire nuovi stili di vita, riprogrammando le abitudini scorrette e dannose per la salute di ogni cittadino, il master è nato per formare figure professionali dotate delle competenze tecnico-scientifiche necessarie alla valutazione del rischio nel campo della salute con particolare riferimento alle malattie cardiovascolari e oncologiche e successivi interventi finalizzati a sminuire tale rischio mediante adeguati miglioramenti degli stili di vita. Una scelta quella della Long Life Clinic da parte dell’Università, come centro altamente specializzato attraverso il quale trasferire agli studenti sul piano pratico le conoscenze teoriche acquisite.
“La prevenzione- ha spiegato Lucia Magnani- si fa tutti i giorni, focalizzando l’attenzione su tutte le componenti: l’alimentazione, il movimento, il benessere psico-fisico, la salute. IO credo che fare prevenzione significhi non fare solamente la radiografia del proprio stato di salute, bensì adottare una serie di comportamenti in linea con uno stile di vita corretto a personale professionalizzato e qualificato.
In quest’ottica la collaborazione tra l’Università di Ferrara e la nostra azienda, che fa della prevenzione e del corretto stile di vita il cuore della propria mission , rappresenta un binomio strategico.
“La partnership con Long Life ci consente di attivare un master di grande interesse, che consente di trasferire agli iscritti una competenza fondamentale nella continua sfida per la promozione della salute – ha sottolineato il Prof. Paolo Frignani, Psicologo, co-direttore del Master. Il master forma nuove figure professionali da inserire nei piani aziendali, o ancora nelle farmacie, per stilare ad esempio la carte del rischi diabetologico e cardiovascolare e in ogni contesto in cui si possa favorire l’adozione di uno stile di vita sano”.
“Il dottore del futuro non darà medicine, ma invece motiverà i suoi pazienti ad avere cura del proprio corpo, alla dieta, ed alla causa e prevenzione della malattia.”
Thomas Alva Edison (1847-1931) inventore e imprenditore statunitense
Ufficio Stampa
ufficiostampa@termedicastrocaro.it
Info sul programma del Master: http://www.unife.it/masters/salutebenessere/il-master
Questo post è stato letto 159 volte
Action Required!
We embed Facebook Comments plugin to allow you to leave comment at our website using your Facebook account. It may collects your IP address, your web browser User Agent, store and retrieve cookies on your browser, embed additional tracking, and monitor your interaction with the commenting interface, including correlating your Facebook account with whatever action you take within the interface (such as “liking” someone’s comment, replying to other comments), if you are logged into Facebook. For more information about how this data may be used, please see Facebook’s data privacy policy: https://www.facebook.com/about/privacy/update.
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.