Rapine alle farmacie, nuovi arresti. Il plauso del sindaco

Paolo Lucchi di complimenti col dirigente del commissariato anche a nome di tutti i cesenati

Rapine alle farmacie: la polizia di stato non si è fermata e con i nuovi arresti ha confermato di essere all’altezza della situazione

Un ringraziamento dai cesenati a Giorgio Di Munno, dirigente del Commissariato ed ai suoi uomini. Questa la nota del sindaco.

Grazie all’impegno diretto del primo dirigente del nostro Commissariato Giorgio Di Munno, delle donne e degli uomini che ogni giorno con lui operano per la sicurezza del nostro territorio, nell’ambito di un’operazione investigativa che per settimane ha mixato al meglio utilizzo delle nuove tecnologie e controllo “vecchio stile” del territorio, sono stati individuati ulteriori componenti del gruppo organizzatosi nei mesi scorsi per rapinare le farmacie del cesenate.

 

Questa capacità investigativa rende felici tutti i cesenati e certamente soprattutto il Presidente provinciale dell’Ordine dei farmacisti Alessandro Malossi che, nel momento delle rapine ripetutesi, era sceso direttamente in campo per rassicurare e coordinare i tanti farmacisti giustamente preoccupati, ma anche per  garantire supporto diretto all’impegno delle forze dell’ordine.

Le farmacie sono presidio fondamentale, sia in termini di sicurezza sanitaria per i cittadini che come riferimento identitario per i nostri quartieri e, per questo, sapere che sono stati assicurati alla giustizia i responsabili dell’incubo che le ha perseguitate per settimane, rasserena certamente i cesenati.

Poiché me lo ha assicurato lui stesso de visu, sono certo che il dottor Di Munno continuerà a “passo di carica” con il suo impegno, nella consapevolezza che sulla sicurezza del nostro territorio – delle farmacie, delle imprese, delle abitazioni – ancora molto resti da fare. Ma con Forze dell’ordine che, anche in questo caso, per fortuna si sono dimostrate all’altezza della situazione e delle nostre aspettative.

Questo post è stato letto 68 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *