Dalla parte dei lavoratori di Technogym

Documento di Mille Papaveri Rossi che non risparmia stilettate ai 5Stelle

Mille papaveri Rossi si schiera dalla parte dei lavoratori di Technogym e non risparmia stilettate polemiche ai 5Stelle (senza mai citarli). I pentastellati hanno criticato l’amministrazione comunale per aver organizzato un tavolo di mediazione, ma ai 5Stelle non va bene perché in passato non era stato fatto.
Sulla vertenza Technogym esprimiamo nuovamente la nostra solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici, e non possiamo che apprezzare l’incontro avvenuto qualche giorno fa, fra una rappresentativa sindacale, guidata dai segretari confederali, dai responsabili di categoria e dai rappresentanti della Rsu aziendale, e l’amministrazione comunale di Cesena.
Vertenza che stride con l’immagine che una delle aziende più importanti del nostro territorio ha cercato di trasmettere a livello locale e nazionale in questi anni (davvero emblematico aver fatto sparire i “loghi” dell’azienda dove si é svolto il presidio dei lavoratori).
E la voce dei lavoratori e delle lavoratrici della Technogym in sciopero, insieme alla presa di posizione dei sindacati, deve essersi fatta sentire forte e chiara, tanto da “scomodare” anche il Sindaco e l’Assessore di competenza.
Noi sempre dalla parte dei lavoratori e delle lavoratrici in lotta.
Imbarazzante, invece, il qualunquismo e il tentativo di buttare tutto nel solito calderone da parte di certe forze politiche populiste e di destra, tanto di moda in questo momento: non tutto può essere sacrificato sull’altare della polemica!

Questo post è stato letto 79 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *