Marco Casali lamenta la sovrapposizione di eventi sportivi che ci sarà sabato
Sabato troppa sovrapposizione di eventi sportivi. È la denuncia di Marco Casali, capogruppo di Libera. Questo il documento.
Quando il vero ironman lo deve fare il cittadino.
Siamo o non siamo a pieno titolo la città del wellness? Beh, a dircelo ormai da anni è il nostro primo cittadino che insieme all’Assessore al ramo, si spertica per contornarci un futuro di sport, fitness e sani stili di vita. Il nuovo nirvana cesenate sembra dover essere proprio questo (secondo la visione onirica dell’ex partitone) e allora, come non ospitare nel nostro territorio ben due manifestazioni sportive in un sol giorno. Il giorno in questione è lavorativo? Non c’è problema. Basta chiudere anticipatamente le scuole e dire ai cesenati di starsene a casa (per evitare impicci). Anzi magari andare a piedi fino in Piazza della Libertà e mettersi a disposizione del capocantiere in modo tale da finire i lavori per la Pasqua 2019.
La priorità quindi agli sportivi, a cui qualcuno ha dato il titolo pieno per prendersi le mie strade, il mio tempo e anche la sfacciataggine di dirmi cosa fare del mio sabato.
L’anno scorso fu un vero e proprio delirio. Temo che quest’anno, con la sovrapposizione del memorial Pantani, le cose non possano andare meglio. E attenzione, non sarà un problema della Municipale, che più di tanto non può fare. Il problema è da imputare a coloro che magari non sanno fare i conti giusti. Perché se una manifestazione porta gente, ma nel contempo obbliga altrettanta gente a stare a casa o in colonna beh, se non si è in grado di calcolare preventivamente questo saldo forse è meglio non fare l’ironman con il tempo degli altri.
Già nel 2017 abbiamo dovuto subire
Questo post è stato letto 217 volte