Venerdì 19 ottobre a Cesena (ore 19,00) è prevista Almafest, festa/evento dedicato delle matricole dell’anno accademico 2018/2019, promossa dall’Università di Bologna (Campus di Cesena), con il contributo e il collaborazione con Ser.In.Ar., Comune di Cesena e Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena. La manifestazione, giunto all’undicesima edizione, si svolgerà nei quattro Campus romagnoli dell’Ateneo di Bologna e costituirà una prima occasione di benvenuto ai nuovi iscritti ai Corsi di Laurea: a Cesena l’evento è particolarmente significativo perché si terrà presso la Corte del nuovo Campus Universitario (via Pavese, 50), che verrà inaugurato nella medesima giornata, mal mattino.
Il programma di Almafest prevede, oltre alla musica con dj set proposta da Uniradio Cesena (web radio del Campus) alle ore 19,00 un assaggio teatrale dello spettacolo “4891: serpenti bianchi al Bonci”, proposto da Michele Dell’Utri e Simone Francia: a seguire (ore 19,45) il buffet offerto ai partecipanti, alla presenza del Magnifico Rettore Francesco Ubertini, che si intratterrà e saluterà gli studenti presenti. Alle 20,00 musica live con due band locali quali AUTC and the Descendants e Indaco e, successivamente, il concerto di Finley (nella foto), gruppo musicale rock composto da Pedro (voce), Ka (chitarra), Dani (batteria) e Ivan (basso) con all’attivo ben sei album, oltre 300.00 copie vendute e numerosi premi conseguiti.
Collaborano all’organizzazione di Almafest anche le associazioni studentesche cesenati Analysis, Astice, Ass. Studentesca Scienze deli Alimenti, MyS.T.A., SPAZI Architettura e S.P.R.I.Te..
Questo post è stato letto 516 volte