21 novembre a Cesena: workshop su Industria 4.0

Si svolgerà mercoledì 21 novembre alle ore 14,30 presso CesenaLab (Via Martiri della Libertà, 14/c, dalle 14,30 alle 18,30) il workshop sul tema“Industry 4.0: dalla telediagnosi alla manutenzione predittiva”, evento che si sviluppa all’interno della Retet di Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna, è promosso unitamente dal Tecnopolo Forlì-Cesena, Ser.In.Ar., Confindustria Forlì-Cesena, Tecnopolo Bologna CNR, MIST E.R. e Finsoft. L’iniziativa, rivolta a imprese che stanno già progettando o inizieranno a breve la transizione verso Industria 4.0, consentirà a tali aziende di confrontarsi con docenti ed esperti di tecnologie digitali e manifatturiere, al fine di essere supportate per definire l’architettura digitale più consona ai propri prodotti e alle proprie esigenze produttive.

Nel corso del workshop le imprese saranno accompagnate nel mondo della digital transformation con attenzione alla formazione 4.0, alla diagnostica e agli elementi di progettazione. L’incontro si incentrerà su una sessione partecipata (“Design-thinking”) per condividere esperienze e generare idee su telediagnostica per sistemi industriali, sensoristica e diagnostica predittiva e simulare la co-progettazione di un dimostratore logico.

Per informazioni: tel. 0543 714653 – accf.tecnopolo@unibo.it
La partecipazione all’evento è gratuita: si richiede l’iscrizione online.

Per iscriverti clicca qui.

Programma del workshop

Questo post è stato letto 232 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".