Professore, politico, intellettuale, uomo gentile, corretto, di pace. Il Comune dovrebbe ricordarlo dedicandogli qualcosa È morto Giovanni Maroni. Oggi pomeriggio quando me lo ha detto Gian Paolo Castagnoli ci sono rimasto molto male. L’avevo conosciuto quasi 25 anni fa quando aprì la redazione di Cesena del Corriere Romagna. Con il passare degli anni la conoscenza…
Giorno: 22 Novembre 2018
Cesena, Commenti e opinioni, Cultura e spettacoli, Economia e Imprese, Forlì, Politica, Romagna, Sport
A Dolo e a Camponogara (VE) per ricordare Alfredo Ortali, forlivese e volontario della Grande Guerra
by
•Sabato 24 novembre 2018, alle ore 17.00, presso la Sala Consigliare di Dolo (VE), Gabriele Zelli terrà una conferenza su “Alfredo Ortali, da Dolo al fronte. La Grande Guerra nei diari dei volontari romagnoli”.Nel corso del suo intervento Zelli ripercorrerà le vicende dell’archivista del Comune di Dolo, nato a Forlì, e di altri soldati forlivesi…
Cesena, Politica, Primo piano
Cesena come Venezia
by
•Spinelli: illuminare di rosso i monumenti per Asia Bibi Stefano Spinelli (Libera) ha proposto a Sindaco e Vicesindaco di fare come a Venezia, visto che abbiamo approvato mozione su Asia Bibi. Dedicare una giornata illuminando a rosso i nostri monumenti (duomo Fontana comune biblioteca). Orizzonti si è già dato disponibile a organizzare con contributo comunale.…
Notizie
Inquinamento. Teorie e Tecniche di sopravvivenza in città
by
•L’inquinamento atmosferico, che soprattutto durante i mesi invernali si fa più intenso, provoca al nostro fisico diverse problematiche: alla pelle, causando invecchiamento precoce e reazioni allergiche; all’apparato respiratorio, in quanto le sostanze presenti nello smog agiscono come irritanti; al cuore e all’apparato circolatorio come diretta conseguenza del danno respiratorio. Da qui l’idea di Nivea di…
Cesena, Politica, Primo piano
Tre mosse per la nuova Cesena
by
•In campagna elettorale bisognerebbe toccare temi concreti, ma c’è un problema: non sono nazionalpopolari Nella consueta lettura dei giornali sono tre le notizie che mi hanno particolarmente colpito. La prima è che l’Istat ha stimato che il reddito di cittadinanza porterà un aumento del Pil dello 0,3 per cento. La seconda (è oggi sul Corriere…