L'obiettivo è creare una forza più nettamente progressista capace di riaggregare elettori
Si costituirà ufficialmente il prossimo 18 dicembre il comitato cesenate a sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti nelle primarie del Partito Democratico. Questo avverrà nel corso di un incontro presso la sede del partito in viale Bovio ( ore 20,45) a cui interverrà Michele De Pascale coordinatore regionale dell’area e sindaco di Ravenna. L’iniziativa fa seguito a un appello rivolto da un comitato promotore a cui hanno aderito iscritti del territorio cesenate.
“Il sostegno alla candidatura di Zingaretti nasce nel segno della discontinuità rispetto alla gestione e alla politica passata del partito – recita la nota -. L’obiettivo è quello di cambiare il Partito Democratico per trasformarlo in una forza più nettamente progressista capace di riaggregare elettori, cittadini e militanti che non hanno un chiaro riferimento politico per l’opposizione al governo attuale del Paese. L’impegno è quello di ricostruire una cultura politica che abbia al centro la questione sociale dell’Italia, la sua crescita, l’equità e la sostenibilità ambientale”.
L’incontro del 18 dicembre è aperto a tutti dal momento che alle primarie potranno votare tutti gli elettori del centrosinistra.
È possibile aderire al comitato durante la serata o contattando i promotori.
Questo post è stato letto 140 volte