Viale Marconi, nuova gestione della piadineria

Lei si chiama Irma Musaj, ha la passione per questa specialità romagnola, ed è la nuova titolare della piadineria su Viale Marconi n.300, nelle vicinanze dello stadio. Insieme al marito Dervishi Bashkim (entrambi originari dell’Albania, vivono in Italia da diversi anni e hanno una lunga esperienza nel settore della ristorazione in diversi locali della riviera) ha deciso di gestire uno dei chioschi di piadina di Cesena. In occasione di questo passaggio di gestione, dopo un breve periodo di chiusura, l’attività del chiosco è ripartita dai primi giorni di gennaio con molte proposte per la clientela.

“Abbiamo deciso di aprire una attività che fosse solo nostra – spiega la titolare – e la partenza è stata buona. È un buona posizione, ovviamente la vicinanza allo stadio è un punto di forza. Proponiamo, oltre a piadina, crescioni classici e gustosi fagottini piadina e nutella, anche la piadipizza con farcitura a scelta e piadina con impasto di farina integrale al 100%. Puntiamo molto anche sugli orari, stiamo facendo orario continuato, dall’ora di pranzo a sera, e attualmente siamo aperti tutti i giorni”.

Gentili e sorridenti, Irma e Dervishi portano a tre i chioschi di piadina a Cesena gestiti da cittadini nati in Albania, che evidentemente hanno apprezzato il “pane romagnolo”.

“La nostra tradizione conquista tutti con la sua semplicità – commenta il direttore di Confesercenti Cesenate Graziano Gozi – ed è importante che nel ricambio generazionale anche persone che arrivano da altri paesi sposino l’idea e aprano proprio un chiosco di piadina. Ci fa piacere vedere la riapertura di un punto vendita dopo diversi mesi di chiusura e siamo contenti che a dare il benvenuto ai nuovi gestori sia intervenuto anche il sindaco. A Irma e Dervishi va il nostro miglior augurio di buon lavoro”.

Questo post è stato letto 233 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.