Intervento di Stefano Spinelli La famiglia è il tema che tratta Stefano Spinelli, portavoce de “I cattolici nel centrodestra”. La nota. “Fare una famiglia oggi è un atto di eroismo incredibile perché significa andare totalmente controcorrente. Contro un sistema sociale e culturale che privilegia ogni forma di individualismo rispetto alla famiglia e favorisce ogni desiderio…
Giorno: 22 Marzo 2019
Cultura e spettacoli, Romagna
Confcooperative Forlì-Cesena in udienza da Papa Francesco
by
•Una delegazione di Confcooperative Forlì-Cesena (oltre 150 persone), guidata dal presidente Mauro Neri e dal direttore Mirco Coriaci, ha partecipato a Roma all’udienza con Papa Francesco lo scorso sabato 16 marzo, in occasione del centenario di Confcooperative nazionale. Papa Francesco ha ascoltato alcune storie di cooperatori che hanno trovato nella cooperativa uno strumento per ricreare…
Cultura e spettacoli, Romagna
Confcooperative Forlì-Cesena: innovazione, cambio di passo per lo sviluppo reale
by
•Confcooperative Forlì-Cesena, nell’ambito delle attività connesse con il proprio 70° di fondazione, ha promosso, unitamente ad Aiccon e alla Scuola di Economia e Management dell’Università di Bologna (sede di Forlì), il convegno sul tema “Innovazione, competizione e cooperazione: quale governance per lo sviluppo delle imprese?”. Si è trattato di un confronto ad alto livello, vista…
Cesena, Commenti e opinioni, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Umanità ricca che mancherà
by
•È morto Cesare Marani. Il ricordo del sindaco di Cesena È morto Cesare Marani, storico dirigente della sezione arbitrale di Cesena. Il ricordo di Paolo Lucchi, sindaco di Cesena. La scomparsa di Cesare Marani, storico dirigente della nostra sezione A.i.a. cittadina, ci priva di un importantissimo punto di riferimento umano e sportivo. Durante la sua…
Cesena, Commenti e opinioni, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
All’editoria serve una riforma. Non pasticciata
by
•Lunedì partono gli Stati generali. L’inizio però non era stato buonoLunedì cominceranno gli Stati generali dell’editoria, voluti dal governo, in particolare da Vito Crimi, sottosegretario con delega all’Editoria. Dovrebbe essere il momento in cui tutti gli attori della filiera si confronteranno per cercare i rimedi per risollevare un mondo in profonda crisi. L’inizio però non…
Cesena, Commenti e opinioni, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Spariti i soldi promessi
by
•Nel decretone non c’è traccia degli otto milioni per la Cig per le aziende in difficoltà per la situazione della E45Che fine ha fatto l’emendamento da 8 milioni al ‘Decretone’ per i lavoratori colpiti dalla chiusura dell’E45, che era stato promesso nell’incontro di due settimane fa al Ministero del Lavoro? E perché tutto continua a…