Si parte domani col Bancarella. Sabato e domenica poi sarà occupato tutto il centro
Siamo alla vigilia di un fine settimana ricco di avvenimenti. E, per fortuna, le previsioni sono buone. Anche per quello è facile immaginare che fra sabato e domenica il centro sarà preso d’assalto. Ma, tanto per non farsi mancare niente, un ghiotto anticipo ci sarà domani. In mattinata nell’aula magna di Psicologia verranno consegnati i premi agli studenti che hanno recensito i libri finalisti al premio Bancarella. Per gli studenti cesenati è un appuntamento ormai classico e molto partecipato. Quest’anno saranno 23 i premiati e all’incontro saranno presenti due scrittori. La serata di gala poi si terrà il 14 giugno e per quest’anno sono previste grosse novità.
Il clou però, naturalmente, è in calendario per sabato e domenica. Ci sarà un abbinamento che lo scorso anno ha funzionato benissimo: festa di Rai Radio 3 e anteprima del Festival del Cibo di Strada. Un connubio che un anno fa è nato per caso, ma che ha funzionato. Eccome se ha funzionato. Del resto non è un caso se i vertici di Radio 3 abbiano chiesto esplicitamente che fosse confermato. Il fatto poi che domani ci sia una conferenza stampa congiunta dimostra che il tandem non solo è indovinato, ma funziona. Non potrebbe essere altrimenti quando unisci due manifestazioni complementari e di qualità.
Ma non è tutto. Domenica in piazza del Popolo ci saranno novità tradizionali concerti del due giugno. Poi, nel pomeriggio, si correrà la Stracesena, podistica che sta diventando un appuntamento classico e richiama migliaia di runners. Partirà da piazza piazza Almerici e, dopo aver percorso parte del centro e le colline di Celincordia, terminerà alla Rocca.
Questo post è stato letto 168 volte