Muoviti che ti fa bene, al via tutti i corsi

In partenza quelli di Yoga, oltre a lezioni di Bioginnastica, Walking ed esercizi, Tai Chi, Nordic Walking e camminata lenta

Da lunedì 3 giugno si amplia il programma di lezioni previste nel progetto di attività fisica Muoviti che ti fa bene, promosso dal Comune di Cesena assieme all’Azienda Usl e Asd Benessere in Movimento con Conad come main sponsor, che prevede ben 18 corsi nei parchi del centro città e della periferia.

Dopo i primi appuntamenti già partiti la scorsa settimana, iniziano ora tutte le lezioni di yoga mentre si aggiungono al programma i nuovi corsi di Bioginnastica, Walking ed esercizi, Tai Chi, Nordic Walking e Camminata lenta.

Da lunedì 3 giugno alle 19.00 ai Giardini pubblici di Corso Garibaldi sarà possibile provare la Bioginnastica, un’attività fisica che permette di ritrovare in modo semplice ed efficace il riequilibrio posturale. Le lezioni si ripeteranno ogni lunedì e giovedì su prenotazione alla mail muovitichetifabene@gmail.com (massimo 15 partecipanti).

Nella stessa giornata, alle 19.00 al Parco Ippodromo inizieranno anche le lezioni di Yoga, che si terranno ogni lunedì e giovedì fino al 12 settembre mentre gli appassionati delle discipline orientali potranno provare ilTai Chi in Piazza del Libro a San Carlo a partire dalle 19.00 (le lezioni si terranno ogni lunedì e venerdì sempre alle 19.00).

Infine, partirà il 3 giugno anche il Nordic Walking al Parco Ippodromo (ritrovo zona pista skateboard): le lezioni si terranno ogni lunedì e giovedì dalle 19.00 alle 20.00 (massimo 25 partecipanti, prenotazioni alla mailmuovitichetifabene@gmail.com).

Martedì 4 giugno completerà il quadro delle nuove proposte il corso di Walking ed esercizi, che si terrà al Parco di Ponte Abbadesse dalle 9.00 con puntate sul percorso dei gessi, alternate a cammino ed esercizi per tonificare tutte le parti del corpo (Le lezioni si terranno ogni martedì e venerdì).

Sempre dal 4 giugno inizieranno anche le lezioni di Yoga a Villa Silvia di Lizzano (ogni martedì e venerdì alle 19.00) e il corso di Tai Chi al Parco di Ponte Abbadesse (ritrovo ingresso lato distributore di benzina) ogni martedì e venerdì alle 19.00).

Infine, partirà mercoledì 5 giugno alle 9.00 la Camminata lenta riservata a persone con deambulatore al Parco per Fabio.

Questo post è stato letto 61 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *