Coop Alleanza 3.0 ha investito 10,4 milioni di euro, il resto è del Molino Spadoni. Darà lavoro a quaranta persone, proprio nel cuore di Ravenna
L’ intervento di recupero del Mercato coperto di Ravenna è quasi completato e dopo l’estate uno dei luoghi simbolo del centro riaprirà i battenti grazie a Coop Alleanza 3.0 che ha investito 10,4 milioni, sui 12,4 complessivi (la restante parte è stata assicurata dal Molino Spadoni) in un intervento che prevedeva il restauro, l’adattamento funzionale dell’edificio e l’apertura al suo interno di u punto vendita Coop.
Il “nuovo” Mercato – che sarà aperto tutti i giorni, dal primo mattino fino a tarda sera, e vi lavoreranno circa 40 persone – non sarà solo uno spazio commerciale ma un polo della cultura del cibo, di incontro e convivialità: un’anteprima di cosa vedranno i ravennati è stata illustrata il 3 luglio alla presenza del sindaco di Ravenna Michele de Pascale, del presidente di Coop Alleanza 3.0 Adriano Turrini e dell’amministratore delegato di Molino Spadoni Leonardo Spadoni.
La struttura, progettata da Paolo Lucchetta, uno dei maggiori architetti italiani del settore, sarà gestita da Molino Spadoni: il piano terra ospita l’offerta gastronomica fatta di gusto, qualità, tradizione e scoperta insieme; nell’area di ingresso si trovano i banchi dove acquistare o degustare sul posto le migliori eccellenze del territorio e un piccolo supermercato Coop con prodotti freschi e conservati.
Al piano superiore, affacciata sul piano terra, c’è l’area cocktail-bar e piccola ristorazione e al suo fianco il palco destinato a spettacoli, concerti, presentazioni ed eventi, con la possibilità di ospitare fino a 350 persone. Sempre al primo piano, infine, potranno trovare posto temporary store, per l’offerta di prodotti particolari in un arco limitato di tempo.
Questo post è stato letto 230 volte