Scuola e Università per rilanciare la città

Intervento di Maria Laura Moretti e Mirko Grammatico del Pd

Il Partito Democratico di Cesena augura un buon anno scolastico e accademico. Lo fa con una nota di Maria Laura Moretti, segretaria comunale, Mirko Grammatico, delegato alle Politiche giovanili e attività sportive.

Maria Laura Moretti

 Maria Laura Moretti: “Ogni volta che inizia un anno scolastico per noi insegnanti è una festa di energie che si muovono nell’intento di organizzare percorsi educativi e formativi coinvolgenti e accattivanti, che sappiano anche favorire l’esternazione di quel talento di cui si è parlato in questi giorni a Fattore R. Quest’anno l’atmosfera di festa è amplificata dall’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università di Bologna che ci onora profondamente. La Scuola e l’Università sono le colonne portanti della “Comunità educante” cesenate che deve continuare a coinvolgere in modo sempre più significativo anche tutte le parti sociali nel definire e garantire le migliori opportunità di crescita personale, di formazione e di conoscenza ai nostri studenti. Auguro quindi a tutti i docenti di ogni ordine e grado, un anno straordinario, pieno di passione e di condivisione di intenti nel garantire a ogni bambino, a ogni ragazzo, a ogni studente universitario, un anno ricco di opportunità capaci di esternare e di consolidare le potenzialità di ognuno. Buon lavoro a tutti”.

Mirko Grammatico

Mirko Grammatico: “Siamo orgogliosi e stupefatti! Il ringraziamento va al Magnifico Rettore prof. Ubertini per aver scelto il Campus di Cesena, per la prima volta, come Campus che potesse accogliere l’inaugurazione del 932esimo Anno Accademico dell’Università di Bologna. A trent’anni dall’arrivo dell’ALMA MATER STUDIORUM nella nostra città questo è un compleanno che non potremo dimenticare perché, paradossalmente, capita ad un anno dall’inaugurazione del nuovo Campus universitario; investimento senza il quale la nostra città sarebbe rimasta con delle sedi universitarie di provincia e non, come ora, con un’Università a misura di studente con alcuni degli edifici universitari migliori dell’orizzonte nazionale italiano”.

Questo post è stato letto 94 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.