Si svolgerà mercoledì 30 ottobre 2019 alle ore 10,30 presso Rocca delle Caminate la consegna del Premio in memoria del prof. Franco Persiani, indetto congiuntamente da Centro Studi Franco Persiani, da Ser.In.Ar. e dall’Associazione Italiana di Aeronautica ed Astronautica (sez. Emilia Romagna), riservato a laureati che hanno discusso la propria tesi di laurea (magistrale o…
Giorno: 28 Ottobre 2019
Cesena, Commenti e opinioni, Economia e Imprese, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Fuga dalla Romagna?
by
•Emigrazione, gli ultimi dati fanno riflettere. La nota di Francesco Marinelli (Cisl)Finalmente se ne parla sempre di più: l’Italia è tornata ad essere un paese di emigranti. Nei giorni scorsi l’allarme è stato lanciato dalla Fondazione Nordest che ha sottolineato che la situazione riguarda pesantemente anche le cinque regioni più avanzate: Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia,…
Cesena, Commenti e opinioni, Economia e Imprese, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
L’Avicola a Rimini
by
•Forlì fa la stessa scelta che fece Cesena con MacfrutCirca quattro anni fa il Comune di Cesena scelse di spostare Macfrut a Rimini. Ci fu il finimondo. L’opposizione gridò alla scandalo. Strali partirono dall’opposizione con il centrodestra in prima fila. Adesso, però, il Comune di Forlì, governato dal centrodestra, fa la medesima operazione con Fieravicola.…
Cesena, Commenti e opinioni, Cultura e spettacoli, Economia e Imprese, Forlì, Politica, Romagna, Sport
Il Lions Club Forlì Host donerà una cucina alla mensa dei poveri di Santa Maria del Fiore
by
•L’annuncio di un importante service a favore della mensa dei poveri di Santa Maria del Fiore, Forlì, è stato dato da Foster Lambruschi, presidente del Lions Club Forlì Host, in occasione della visita, avvenuta sabato 26 ottobre, di Tommaso Dragani, governatore del Distretto Lion 108/A Italia. Il Consiglio direttivo dell’associazione ha infatti sbabilito di donare, entro…
Cesena, Commenti e opinioni, Economia e Imprese, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
L’uragano umbro punta l’Emilia Romagna
by
•A Bonacini ora serve una strategia aggressiva In Umbria mi aspettavo acqua, un po’ di tempesta, ma non un uragano. Ha ragione un mio amico quando dice che senza una strategia, con la sola difesa del potere, non si va da nessuna parte. E questa è una lezione soprattutto per l’Emilia Romagna dove si voterà…