16 – 23 – 30 agosto: visite guidate a Rocca delle Caminate

Rocca delle Caminate

Nelle domeniche 16 – 23 e 30 agosto sono previste tre visite guidate ad aggregazione libera a Rocca delle Caminate sul tema “Dentro la storia”, curate dalla guida turistica abilitata della Regione Emilia-Romagna Chiara Macherozzi. Nel corso delle visite (che avranno una durata di circa 2 ore e 1/2) sarà illustrata la storia millenaria – dalle origini ai giorni nostri – del castello (che fa parte del circuito delle Rocche di Romagna) e che è inserito all’interno di un splendido parco ben 8 ettari.

Per partecipare è necessaria la prenotazione (obbligatoria) entro 3 giorni prima della data di ogni visita, telefonando al numero 349.8087330 (Chiara Macherozzi).

Le visite guidate si effettueranno solo al raggiungimento di un numero minimo di prenotazioni pervenute entro il termine prefissato e sono a numero chiuso, ovvero, al raggiungimento del numero massimo consentito, le prenotazioni verranno chiuse.

Il ritrovo per le visite guidate, che si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti Covid19, è fissato alle ore 15,30 all’esterno di Rocca delle Caminate.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine Facebook di Chiara Macherozzi:
Domenica 16 Agosto https://www.facebook.com/events/3134557499967150/
Domenica 23 Agosto https://www.facebook.com/events/296144338116492/
Domenica 30 Agosto https://www.facebook.com/events/715428092337424/

Questo post è stato letto 69 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *