Il 21 ottobre 1944, poche settimane prima della Liberazione di Forlì, 7 amici si riunirono nel forno dell’Ospedaletto per costituire una sezione clandestina del Pci. Venne nominato segretario Alvaro Gramellini (proprietario del forno) e la sezione venne intitolata a Remigio Saviotti, partigiano della 8a brigata Garibaldi “Romagna” caduto vittima pochi mesi prima (aprile 1944) durante…
Giorno: 24 Agosto 2020
Economia e Imprese, Forlì, Primo piano, Romagna, Romagna Cooperativa
«Il Covid-19 chiede nuove risposte alle imprese romagnole»
by
•Renata Mantovani dopo la scomparsa di Guglielmo Russo gli è succeduta come presidente di CAD ed è stata di recente confermata in quel ruolo. «La ripartenza ha cambiato le modalità di erogazione e progettazione dei servizi»La scommessa della cooperazione sociale è essere flessibile, veloce, attiva e propositiva per andare incontro ai cambiamenti e alle nuove…
Cesena, Commenti e opinioni, Economia e Imprese, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Il potere è un fine o un mezzo?
by
•Il problema è che tra il pensare, il dire e il fare c’è il dramma esistenziale della politica italianaPuò vivere un Paese, in tempi così carichi di minacce, senza grandi progetti, senza una visione che accenda i cuori e la mente delle persone, che restituisca fiducia nel futuro individuale e collettivo? È la domanda/incipit dell’intervento…