Numeri da far tremare i polsi, diventa indispensabile il pragmatismoCESENA. Sulle aperture ci sarà un’accelerazione. Il presidente del Consiglio sta cercando una mediazione fra le due anime del governo, ma la strada sembra tracciata. Forse è una fuga in avanti, ma Draghi ha capito che la situazione era difficilmente gestibile. L’accelerazione rischia di provocare un…
Giorno: 15 Aprile 2021
Cultura e spettacoli, Romagna
A Scuola di impresa, proposta per giovani dai 17 ai 25 anni: iscrizioni entro il 27 aprile 2021
by
•Ser.In.Ar. partecipa come partner, a fianco della Provincia di Forlì-Cesena, Cercal, Tecnopolo Forlì-Cesena e Fondazione Fitstic, al progetto “Scuola di impresa” indirizzato a giovani dai 17 ai 25 anni, studenti, neodiplomati o neolaureati, residenti nella provincia di Forlì-Cesena: tale azione è finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile…
Romagna
RavennAntica celebra Dante con una doppia inaugurazione
by
•RAVENNA. Venerdì 16 aprile, alle ore 18.30, presso il Museo Tamo, RavennAntica inaugura due esposizioni nell’ambito delle celebrazioni per il 7° anniversario della scomparsa di Dante Alighieri: “Tamo Dante: Dante e la Romagna” a cura diLaura Pasquini, Giuseppe Sassatelli, Enrico Cirelli e Fabrizio Corbara e “Tamo Dante: L’alto passo… Andar per pace”, personale dell’artista Enzo…
Romagna
La lettura perpetua della Divina Commedia diventa internazionale
by
•RAVENNA. La comunità di Ravenna, nonostante le restrizioni rese necessarie dall’emergenza sanitaria, continua a vivere e a costruire la celebrazione del VII centenario della morte di Dante Alighieri per il quale la città fu “ultimo rifugio”. Tra le azioni che sono state portate avanti vi è la lettura perpetua della Commedia davanti alla tomba di…
Cesena, Commenti e opinioni, Cultura e spettacoli, Economia e Imprese, Forlì, Politica, Romagna, Sport
I glicini del Campus Universitario
by
•Un itinerario nel cuore della città. Sesta tappa C’è un parco in pieno centro città che i cittadini forlivesi devono scoprire ed iniziare a frequentare. L’area, sita in Borgo Cotogni, è delimitata da recinzioni che corrono sul retro del Circolo Mazzini, poi lungo viale Filippo Corridoni, via Bartolomeo Lombardini, via Giacomo della Torre, quindi dagli…