Domani sera esibizione nelle cinque piazze principali del centro
CESENA. Domani sera (venerdì 9 Luglio) dalle ore 21, l’Associazione Centro Anch’io e l’associazione Jazzlife daranno vita all’anteprima del Cesena Jazzfestival, previsto dall’8 al 12 Settembre. Cinque gruppi musicali nelle principali piazze del centro storico di Cesena presenteranno repertori che spaziano dallo swing al jazz contemporaneo, dagli standard a sonorità blueseggianti.
In Piazza del Popolo sarà protagonista il Luca di Luzio Quartet, una formazione che proporrà alcuni brani originali del chitarrista e compositore Luca di Luzio tratti dall’album “Globetrotter”, unitamente ad alcuni brani della tradizione jazz. A dialogare con la chitarra di Luca di Luzio ci sarà Alessandro Fariselli al sax tenore, mentre la ritmica è affidata ad Andrea Taravelli al basso elettrico e Max Ferri alla batteria.
In Piazza della Libertà il quartetto del chitarrista e compositore romano Roberto Spadoni presenta il nuovo progetto discografico intitolato “Mah” edito da Sword Records, che segna la collaborazione tra quattro grandi musicisti del panorama jazz contemporaneo italiano: Roberto Spadoni – chitarra, Fabio Petretti – sax tenore e soprano, Paolo Ghetti – contrabbasso e Massimo Manzi – batteria.
In Piazza Amendola il duo Nicoletta Fabbri e Gabriele Zanchini presentano “Love Songs” le più belle canzoni e melodie d’amore degli anni ’30-’40 fino ad arrivare a quelle dei giorni nostri, spaziando tra le tradizioni di diversi paesi e culture con una grande attenzione alla Canzone italiana d’Autore.
Piazzetta Alboni in zona Barriera sarà animata dalla Mood Swing Band che propone un vasto repertorio che spazia dal jazz swing alla bossa nova in grado di intrattenere ogni genere di pubblico.
Infine, partendo da Corso Mazzini, la Retromarching Band, formazione di fiati e strumenti a percussioni sulla scena nazionale da oltre vent’anni, proporrà un repertorio che spazia dal jazz allo swing alla musica pop, in uno spettacolo itinerante che attraverserà le vie del centro storico di Cesena. La formazione è composta da Enrico Farnedi tromba, Andrea Guerrini tromba, Carlo Corzani sax, Francesco Bucci trombone, Christian Rossi sousaphone , Davide Rossi rullante e percussioni.
Per l’occasione si troveranno, come da tradizione, i negozi aperti con grandi sconti e promozioni.
L’evento è organizzato in collaborazione col Comune di Cesena e rientra nell’ambito del progetto Cesena Riparte.
Questo post è stato letto 142 volte