2 dicembre, webinar sul tema “A scuola d’impresa+: giovani start up si raccontano”

Nell’ambito del Festival della Cultura Tecnica 2021 il Tecnopolo Forlì-Cesena in collaborazione con la Provincia di Forlì-Cesena e Ser.In.Ar. promuove un webinar online sul tema “A scuola di impresa+: giovani start up si raccontano”, finalizzato alla promozione di nuove idee di impresa, in programma giovedì 2 dicembre dalle 10,00 alle 12,00.

Nel corso dell’evento saranno presentati i 6 progetti che sono stati premiati lo scorso 16 settembre all’interno della prima edizione di “A scuola di impresa”, un percorso di pre-incubazione rivolto a giovani tra i 17 e i 25 anni di età, promosso unitamente da Unione delle Province Italiane (UPI), Provincia di Forlì-Cesena in collaborazione con Ser.In.Ar, Tecnopolo di Forlì-Cesena, CesenaLab, Cercal e Fitstic.

Le attività di formazione e orientamento alla creazione di imprese digitali previste in “A scuola di Impresa” hanno portato a generare i già citati 6 progetti, alcuni dei quali rappresentano vere e proprie startup in potenza: nel corso dell’evento del 2 dicembre, quindi, i giovani promotori avranno a disposizione la possibilità di presentare la propria idea imprenditoriale

Il webinar sarà concluso dall’intervento della dott.ssa Francesca Bergamini, dirigente della Regione Emilia-Romagna (Servizio Programmazione delle politiche dell’istruzione, della formazione, del lavoro e della conoscenza).

Per partecipare al webinar, è necessaria l’iscrizione online al seguente link: https://www.tecnopolo.forlicesena.it/modulo-di-iscrizione

Questo post è stato letto 205 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".