Assumere talenti internazionali: 4 webinar per illustrare incentivi e adempimenti per imprese e persone

It-ER International Talents Emilia-Romagna è uno strumento finalizzato a promuovere le opportunità di studio e di ricerca e di collaborazione con il sistema della ricerca e dell’innovazione, attivato da ART-ER (Attrattività Ricerca Territorio), su incarico della Regione Emilia-Romagna, per attrarre e facilitare la presenza di talenti internazionali in regione, nell’interesse di Università, Centri di Ricerca, nonché Associazioni Clust-ER, Tecnopoli, Rete Alta Tecnologia, attraverso l’identificazione e la sperimentazioni di modelli di intervento replicabili.

In questo contesto ART-ER organizza, sempre per conto della Regione Emilia-Romagna, quattro webinar dedicati ai talenti stranieri e agli emiliano-romagnoli (di nascita o di formazione) interessati a trasferirsi o a tornare in Emilia-Romagna per fare ricerca o per lavorare e alle imprese che intendono assumere professionisti provenienti dall’estero.

I quattro appuntamenti, a partecipazione gratuita a cui però è necessario iscriversi, sono dedicati a informare le persone e le imprese sugli incentivi disponibili e le procedure da esperire per venire o rientrare in Italia.

Il programma prevede:

Lunedì 6 dicembre, ore 16,30 – 18,00
Assumere dall’estero: modalità e incentivi per le imprese dell’Emilia-Romagna
Per iscriversi: clicca qui

Martedì 7 dicembre, ore 17.30 – 19.00
Tornare in Emilia Romagna: incentivi per lavoratori expat
Per iscriversi: clicca qui 

Giovedì 16 dicembre 2021, ore 16.30 – 18.00
Working in Emilia-Romagna: procedures & tax benefits
(questo webinar si terrà in lingua inglese)
Per iscriversi: clicca qui

Venerdì 17 dicembre 2021, ore 15.00 – 16.30
Assumere dall’estero: pratiche e adempimenti all’arrivo del lavoratore
Per iscriversi: clicca qui 

Per maggiori informazioni: iter@art-er.it
Per scaricare la locandine dei webinar: clicca qui

Questo post è stato letto 146 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".