RAVENNA. Mercoledì 26 gennaio alle 18 per Il Tempo Ritrovato alla Biblioteca Classense di Ravenna Piero Dorfles parlerà de “Il lavoro del lettore. Perché leggere ti cambia la vita” (Bompiani) in dialogo con Matteo Cavezzali.Il critico Piero Dorfles, autore e conduttore di “Per un pugno di libri”, storica trasmissione di Rai 3 sulla letteratura, ci…
Giorno: 20 Gennaio 2022
Cesena, Primo piano
I giornali e il copia/incolla
by
•L’infornazione deve essere identitariaCESENA. Sei di parte. Mi è stato detto a più riprese quando soprattutto nei vent’anni in cui ho guidato la redazione di Cesena del Corriere Romagna. Un’ “accusa” che non solo non mi ha creato problemi, ma che non ho neppure mai rigettato. Non ho mai nascosto le mie simpatie politiche e…
Romagna
Matteo Cavezzali presenta “A morte il tiranno” al Prometeo
by
•FAENZA. Venerdì 21 gennaio a Faenza al circolo Arci Prometeo alle 18.30 Matteo Cavezzali parlerà del suo ultimo libro “A morte il tiranno” (HarperCollins) in dialogo con la giornalista Margherita Sarno. L’evento è in collaborazione con Borderlein. “Chissà quanti esseri umani, negli ultimi settant’anni, hanno fantasticato di avere una macchina del tempo per uccidere Adolf…
Cesena, Primo piano
Cent’anni e non sentirli, auguri a Enrichetta Motalti
by
•Figlia del poeta Bruchin e mamma del pilota Paolo TordiCESENA. Una vita movimentata e tutta dedicata alla sua città, Cesena. Enrichetta Montalti, meglio conosciuta con il nome di Iole, ha spento le cento candeline e lo ha fatto aprendo le porte della sua casa di San Mauro alle persone a lei più care. Tra loro…
Romagna
Museo NatuRa, un 2021 nel segno del rinnovamento
by
•BAGNACAVALLO. La zona nord di Ravenna insiste su un distretto di eccezionale valore sia dal punto di vista del pregio ambientale che del rilievo culturale e dell’offerta turistica, attraverso un ecosistema unico, esperienze di artigianato e agricoltura tradizionali, realtà produttive innovative in termini di sostenibilità, un’istituzione museale di grande interesse, centri di diffusione dei valori…
Romagna
Mogol ospite del nuovo Polo delle Arti
by
•RAVENNA. L’Istituto Musicale Verdi e l’Accademia di Belle Arti di Ravenna celebrano giovedì 20 gennaio alle 15.30 nella nuova sede condivisa del Polo delle Arti di piazza Kennedy 7 la presenza di un vero e proprio testimonial dell’arte e della musica: il noto autore Mogol. Storico paroliere, discografico e scrittore italiano, il cui nome è…