Miss Mamma Chef premiate due cesenati

Domenica al Lungosavio

CESENA. Nel pomeriggio di domenica 13 marzo, nella galleria del Centro Commerciale Lungo Savio di Cesena, si è svolta la 4° edizione del concorso “Miss Mamma CHEF 2022”. L’iniziativa è stata Patrocinata da Comune di Cesena e da Casa Artusi, con la fattiva collaborazione di Romagna Acque Società delle Fonti, Sindacato UIL Regione Emilia Romagna e Bologna e Credito Cooperativo Romagnolo.

“Miss Mamma CHEF” è un coking show a cui possono partecipare le Mamme che (dalla prima edizione ad oggi), si sono aggiudicate una fascia di premiazione a “Miss Mamma Italiana” che lasciano gli abiti eleganti e i tacchi alti da miss, indossano grembiule e cappello da provette chef e si cimentano nella preparazione di prelibate ricette gastronomiche.

Dal 2018, “Miss Mamma CHEF” si è aggiunto all’elenco di iniziative legate al primo concorso italiano dedicato alla figura della mamma, ideato 29 anni fa da Paolo Teti. Nella scorsa edizione, a causa della pandemia, il concorso si è tenuto on line, sui canali Social del concorso e, finalmente, quest’anno, si è potuto ritornare “in presenza”.

Questa edizione, ha visto la partecipazione di 21 mamme di diverse regioni italiane, che hanno presentato il loro “piatto forte” che, nell’edizione di quest’anno, era dedicata esclusivamente ai dolci.

La giuria, composta dagli Chef Alberto d’Alessandro, Vincenzo Vara e Vincenzo De Giorgio, da Ivan Cappelletti ristoratore, titolare dello storico ristorante “da Urbano” sul porto canale di Cesenatico (da oltre 60 anni gestito dalla Famiglia Cappelletti) e dal dottor Gaspare Milicia, ha assegnato il cappello ed il grembiule da chef, nonché il trofeo e la fascia con il titolo di “Miss Mamma CHEF 2022” a Dina Marino, 59 anni, impiegata, di Sassuolo (MO), “Miss Mamma Italiana Evergreen Simpatia 2019”, che ha proposto la “Torta Petalosa”, una deliziosa torta con panna, cioccolato e petali di pasta sfoglia.

2° posto per Ginetta Carrubba, 59 anni, insegnante, di Osimo (AN), “Miss Mamma Italiana Evergreen Romantica 2021”, che ha proposto la “Torta Cuore di Mamme”, torta alla panna decorata con il logo di “Miss Mamma Italiana”.

3° posto Barbara Pellizzari, 53 anni, broker di assicurazione, di Dueville (VI), “Miss Mamma Italiana Gold 2021”, con la “Cheese Cake ai frutti di bosco”.

4° classificata Iris Mezzadri 50 anni, ragioniera, di Vignola (MO), “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Gold 2022”, con la “Torta di Rose”.

5° classificata Silvia Zinzani 45 anni, oss, di Ravenna, “Pre Finalista Miss Mamma Italiana 2020”, con la “Mousse al Cioccolato e Lamponi”.

6° Classificata Serena Pagliarani 40 anni, geometra, di Savignano sul Rubicone (FC) “Miss Mamma Italiana Sprint 2021”, con la “Ciambella Romagnola”.

Premio Speciale “Romagna Mia” a Claudia Sangiorgi 68 anni, insegnante di lingue, di Marina Romea (RA) “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Evergreen 2022”, con la “Torta Noci e Cioccolato”.

Premio Speciale “Saperi e Sapori” a Luciana Bregolato 60 anni, collaboratrice scolastica, di Curtarolo (PD) “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Evergreen 2022”, con la “Pinza Veneta”.

Premio Speciale “Tradizioni Italiane” Vania Pellizzari 63 anni, casalinga, di Dueville (VI) “Miss Mamma Italiana Evergreen Sponsor Top 2021”, con la “Macafame”.

Premio Speciale “Sapori d’Amare” Alessandra Ferlini 46 anni, docente di scuola superiore, di Argenta (FE) “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Gold 2022”, con la “Tenerina Ferrarese”.

Premio Speciale “Cake Star” Carmela Vigliotti 53 anni, casalinga, di Imola “Miss Mamma Italiana Gold Simpatia 2021”, con la “Pastiera”.

Premio Speciale “Sapori Italiani” Monica Minghetti 53 anni, parrucchiera, di Ravenna “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Gold 2022”, con “le Rose del Deserto”.

Premio Speciale “Sapori Mediterranei” Franca Pulvirenti 59 anni, disegnatrice di moda, di Cesena “Miss Mamma Italiana Evergreen Simpatia 2020”, con i “Cannoli Siciliani”.

Intanto, proseguono in tutta Italia, le selezioni del concorso “Miss Mamma Italiana 2022”, le mamme interessate a partecipare al Concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300 o consultare il sito www.missmammaitaliana.it 

Il podio con le cinque mamme prime classificate

Questo post è stato letto 85 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *