Gareggerà nella categoria freschissimi
CESENA. Dopo lo straordinario riconoscimento nel Concorso Nazionale indetto dall’Alma Caseus ricevuto nel 2016, il Bucciato Romagnolo della Centrale del Latte di Cesena continua a regalare soddisfazioni. Il suo sapore delicato e persistente con richiami di erbe fresche ha conquistato la giuria, permettendogli di rientrare tra i dieci semifinalisti nella categoria “freschissimi” del prestigioso concorso “Italian Cheese Award” tra oltre cento formaggi in gara della sua categoria.
“Pasta tenera e cremosa, dal gusto equilibrato e piacevolmente ammandorlato – commenta il Daniele Bazzocchi, direttore della Centrale del Latte di Cesena – sono solo alcuni dei tanti punti di forza che caratterizzano il Bucciato Romagnolo. Un formaggio della tradizione, con una tracciabilità garantita fino alla stalla d’origine e molto ben apprezzato dal mercato in questi anni. Siamo contenti di poter rappresentare ancora una volta il territorio romagnolo su scala nazionale, un risultato che ci inorgoglisce e premia lo sforzo di tanti che ogni giorno si impegnano per una storia di bontà a chilometro zero. Ora attendiamo il risultato delle semifinali e vedremo se potremo accedere alla finale”.
FORMAGGIO IN VILLA 2022 in sintesi
Quattro giorni, dall’1 al 4 aprile, per scoprire ed assaggiare le “stelle” del firmamento caseario. Centoquaranta espositori provenienti tutte le regioni – più di 200 formaggi di caseifici e affinatori diversi – Di tendenza ed in incremento la categoria degli aromatizzati – Oltre ai migliori formaggi nazionali si potranno assaggiare ed acquistare salumi, birre artigianali, vini e prodotti di tendenza per la cucina – la partecipazione dei formaggi italiani premiati nelle ultime edizioni di ITALIAN CHEESE AWARDS – conoscere ed assaggiare i più importanti formaggi europei – formaggi inglesi, francesi e svizzeri pluripremiati nei concorsi caseari internazionali – L’Asiago DOP con vini TOP italiani Sassicaia, Ornellaia, Cervaro della Sala e Annamaria Clementi – degustazione libera di cento formaggi dove anche il pubblico potrà assaggiare e votare il preferito – Sono attesi più di 80 mila visitatori, appassionati ed operatori del settore.
Questo post è stato letto 195 volte