Presentato "In trasferta vale doppio"
CESENA. La speranza è che sia il primo di una serie. Oggi pomeriggio Fabio Benaglia e Luca Serafini hanno presentato il loro libro, “In trasferta vale doppio” (Ponte Vecchio edizioni). Pubblicazione resa possibile da Dionigio Dionigi, plenipotenziario del Panathlon di Cesena. Una presentazione interessante sia per l’empatia degli autori, ma anche per la brillantezza di Roberto Chiesa, impeccabile conduttore. Il libro è il racconto di quasi 30 anni di trasferte al seguito della squadra bianconera. E’ anche corredato dalle foto dei fotografi cesenati. Quella di copertina è di quel mago del clic che risponde al nome di Gianmaria Zanotti.
Il libro non parla del Cesena Calcio nonostante i due autori siano stati i principali cantori della gesta dell’undici bianconero, ma è la massima espressione di un’amicizia e i retroscena. Una trasferta al seguito del Cesena è molto più della cronaca che il giorno successivo appariva sui giornali. Sempre invece sono vicende ricche di aneddoti divertenti.
L’impressione è che il volume non sarà un’esperienza isolata (per fortuna). Chiesa prima ha sollecitato un seguito e Dionigi ha detto sì. Poi Benaglia ha parlato di un possibile seguito. E la speranza è che dalle parole si passi ai fatti e che gli autori aprano il libro dei ricordi. Ma della squadra potrebbe far parte anche Chiesa. Anche lui come Benaglia e Serafini è depositario di tantissimi aneddoti curiosi e divertenti sui tesserati del Cesena. “Chicche” uscite dalle conferenze stampa, dalle singole interviste o dai semplici contatti personali, Ricordi che è giusto che i giornalisti in questione condividano con i tifosi (ma non solo) bianconeri.
Questo post è stato letto 178 volte