Domani Enrico Venturi sarà ordinato sacerdote

La scintilla scattata nel 2010

CESENA. Un nuovo sacerdote per la diocesi di Cesena-Sarsina. Enrico Venturi, classe 1988, una laurea magistrale in pedagogia all’università di Bologna e diverse esperienze lavorative come educatore, verrà ordinato domani, sabato 11 giugno, dal vescovo Douglas Regattieri. La solenne celebrazione eucaristica si terrà in Cattedrale a Cesena, alle 18.

Cresciuto all’ombra del campanile con il parroco don Primo Venturi a Madonna del fuoco, a due passi dalla città, per Enrico la scintilla è scattata in una missione parrocchiale nel 2010, con un gruppo di sette-otto giovani. Poi sono seguiti tre anni di studi propedeutici in seminario a Faenza e sei di teologia a Bologna, fino al baccalaureato ottenuto lo scorso anno. 

Al momento, da diacono, don Enrico presta servizio nelle parrocchie dell’Osservanza e di San Giovanni Bono, con il parroco don Fabrizio Ricci. 

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.