Domani Enrico Venturi sarà ordinato sacerdote

La scintilla scattata nel 2010

CESENA. Un nuovo sacerdote per la diocesi di Cesena-Sarsina. Enrico Venturi, classe 1988, una laurea magistrale in pedagogia all’università di Bologna e diverse esperienze lavorative come educatore, verrà ordinato domani, sabato 11 giugno, dal vescovo Douglas Regattieri. La solenne celebrazione eucaristica si terrà in Cattedrale a Cesena, alle 18.

Cresciuto all’ombra del campanile con il parroco don Primo Venturi a Madonna del fuoco, a due passi dalla città, per Enrico la scintilla è scattata in una missione parrocchiale nel 2010, con un gruppo di sette-otto giovani. Poi sono seguiti tre anni di studi propedeutici in seminario a Faenza e sei di teologia a Bologna, fino al baccalaureato ottenuto lo scorso anno. 

Al momento, da diacono, don Enrico presta servizio nelle parrocchie dell’Osservanza e di San Giovanni Bono, con il parroco don Fabrizio Ricci. 

Questo post è stato letto 79 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *