VOLTANA. A Villa Ortolani si sta preparando a vivere un’estate di concerti e di intrattenimento con la rassegna Concerti in Villa… e non solo.
Da metà giugno a fine luglio diversi appuntamenti caratterizzeranno l’estate voltanese. Si parte il 14 giugno con una serata dal titolo “Vino, arte e musica” che prevede l’inaugurazione della mostra “Dagli elementi alla forma, scultura in Romagna”, la degustazione dei vini della Tenuta La Viola di Bertinoro accompagnata da musica irlandese e ballate folk/pop del duo Afterglow.
Venerdì 17 giugno, nell’ambito del Lugo Music Festival, la villa sarà il palco della Sonata per tubi della compagnia Nando e Maila (circo-teatro e comicità musicale). Venerdì 1 luglio il quartetto Eos (Matteo Salerno al flauto, Aldo Capicchioni al violino, Aldo Zangheri alla viola e Alselmo Capicchioni al violoncello) interpreterà brani indimenticabili del rock attraverso strumenti classici in una serata dal titolo “Da Bach ai Led Zeppelin”.
Venerdì 8 luglio The Menlove, dal nome della strada dove abitava John Lennon, si esibirà in un tributo ai Beatles eseguito filologicamente e rigorosamente con gli stessi strumenti d’epoca e costumi di scena vintage. Venerdì 15 luglio è l’occasione per vedere i fratelli Parmiani in “Metti una sera d’estate…con noi”, spettacolo nel quale i due artisti utilizzano un registro che passa dall’italiano al dialetto e viceversa con l’accompagnamento musicale di Alessandro Guidi.
Si chiude giovedì 21 luglio al Santuario della Beata Vergine dell’Arginino, nell’ambito della rassegna “I luoghi dello spirito e del tempo”, con un concerto di danze e ballate del ‘300 italiano. La serata si intitola Dolcezza ancora dentro mi suona a cura di MusiCanti Potestatis, ensemble e progetto di musica antica dall’Umbria, attivo dal 2011.
Anche Concerti in Villa… e non solo fa parte del cartellone Lugo Eventi Estate22.
Per informazioni 0545 38555. Per la degustazione del 14 giugno è consigliata la prenotazione (0545 38555 orari ufficio, oppure 345 2796720).
Questo post è stato letto 292 volte