Parole importanti soprattutto in un momento delicato come questo
CESENA. Domenica scorsa le telecamere di Mediaset sono entrate nel regno di Orogel, realtà cooperativa di Cesena nata oltre 50 anni fa e che conta oltre 1600 soci agricoltori e rappresenta uno dei più importanti player nel mondo dei vegetali surgelati. Probabilmente la più importante azienda cesenate. La puntata è andata in onda anche questa sera in seconda serata su Rete 4 e sarà disponibile sul sito Mediaset Infinity.
A fare da cicerone è stato Bruno Piraccini, ora presidente di Orogel, ma di fatto colui che ha inventato e fatto crescere l’azienda di via Dismano. “Sono nato in una famiglia di mezzadri, l’ultimo di sei fratelli, l’unico che ha avuto il privilegio di studiare” ha rivelato Piraccini guidando la troupe in un viaggio a ritroso nel tempo, dalla posa della prima pietra dell’azienda all’innovazione che contraddistingue il lavoro di oggi, passando per le storie, i volti e i luoghi di chi ha reso tutto questo possibile.
“Pensare in grande – ha proseguito – significa essere sempre disponibili, sapere che il nostro lavoro non è fatto per noi stessi, ma per una collettività. La nostra realizzazione personale coincide con la possibilità di soddisfare i bisogni e le esigenze degli altri: fare bene e fare del bene porta bene a tanti ma anche a sé stessi. Io consiglio molto ai ragazzi di andare dietro alle loro passioni, di non spaventarsi del futuro, perché il futuro è dei giovani. Facendo bene il proprio lavoro, piccolo che sia, si creano le basi per crescere e per svilupparsi”.
Questo post è stato letto 213 volte