Incontro con l’autore a Villamarina

Alle ore 18.30, all’Ex Sport Rosti Bar, Luca Casadei, autore del romanzo giallo “Il caso Matias Ora” ambientato a Cesenatico, sarà ospite della rassegna itinerante di Soccorso Letterario

CESENATICO. Un thriller ambientato tra Cesenatico, Bologna e Mantova, dove niente è come appare e i colpi di scena si susseguono a ritmo serrato fino all’ultima pagina: nell’ambito della rassegna organizzata da Soccorso Letterario il romanzo giallo “Il caso Matias Ora” (Bookabook, 2022) sarà presentato giovedì 26 gennaio, alle ore 18.30, all’ Ex Sport Rosti Bar di Villamarina di Cesenatico, in via Litorale Marina 182.

A dialogare con l’autore del libro Luca Casadei sarà la scrittrice Rossella Grippo. L’incontro, a partecipazione gratuita, sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Soccorso Letterario.

La trama – Cesenatico, estate 2019. Una donna arrivata per trascorrere un week-end di mare con le amiche sparisce nel nulla. Che fine ha fatto Sara Antonioli? E’ la domanda attorno a cui ruotano le indagini ufficiali della polizia, ma anche quelle parallele e non autorizzate di una giovane giornalista in cerca di scoop e dell’ex compagno della donna scomparsa, destinatario del suo ultimo messaggio: una richiesta di aiuto apparentemente incomprensibile annotata su una pagina del libro acquistato il giorno stesso. La soluzione del mistero arriverà tra eventi imprevedibili e salti nel tempo capaci di ricostruire una trama densa e sorprendente.

L’autore – Classe 1982, Luca Casadei è nato a Cesena, città dove risiede e lavora come giornalista.

Questo post è stato letto 74 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.