Fake news sull’alimentazione, esperti a confronto a Rimini wellness

Esperti a confronto per insegnare a scovare le bufale e le fake news sui regimi alimentari e sui comportamenti corretti da adottare a tavola. Questo l’obiettivo del convegno “Alimentazione: tra scienza e falsi miti” che si terrà giovedì 1 giugno alle 14,50 presso la “Mind&Body Arena” di Rimini Wellness, la grande kermesse dedicata al benessere e al fitness che va in scena fino al 4 giugno nei quartieri fieristici di Viserba.

Parteciperanno come relatori Matteo Micucci, professore di Chimica degli Alimenti, dell’alimentazione e della nutraceutica dell’Università di Urbino; Rachele Aspesi, farmacista specializzata in educazione alimentare; Chiara Graziadio, specialista in Endocrinologia della Federico II di Napoli e co-autrice del libro “Cake & Fake”. L’evento sarà moderato da Mercedes Bradaschia.

L’intervento di Micucci, in particolare, servirà per esaminare le credenze popolari e i falsi miti legati agli alimenti che hanno suscitato interesse da parte dell’opinione pubblica. Micucci è un esperto internazionale di nutraceutica, ovvero l’utilizzo di alimenti o componenti alimentari in contesti prepatologici, un aspetto ancora poco conosciuto del mondo dell’alimentazione e della salute.

La nutraceutica viene da molti valutata alla stregua del farmaco, ed è quindi necessario promuovere una conoscenza accurata su questo tema per evitare fraintendimenti e per garantire la massima sicurezza possibile nell’utilizzo di questi prodotti. 

Questo post è stato letto 253 volte

Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop.