Anteprima del Festival del Cibo di Strada

Nel fine settimana a Bagno di Romagna

BAGNO DI ROMAGNA. Inizia il conto alla rovescia in vista dell’Anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Strada, che si terrà dalle ore 18,00 di venerdì 9 giugno fino a domenica sera 11
giugno in Piazza Ricasoli a Bagno di Romagna.
L’anteprima, organizzata da Confesercenti Cesenate e Slow Food Cesena con altri partner e in collaborazione con il Comune di Bagno di Romagna, è un appuntamento consolidato e atteso. Ancora più numerose le delegazioni che parteciperanno all’appuntamento, ecco solo qualche esempio delle prelibatezze che si potranno trovare all’Anteprima: Abruzzo (Chieti) – Arrosticini di pecora, hamburger di pecora; Puglia (Murgia) – Fornello con gnumarieddi, bombette; Sicilia (Palermo) – Pani ca’ meusa, panelle, arancine di riso, cannoli; Thailandia – Pad Thai ed altre specialità; Sardegna – con fregola e seadas al miele; Cuba – con Chicharritas, Tostones e Tamales e cocktail cubani; San Piero in bagno con i famosi passaletti e Bagno di Romagna – tortelli nella lastra, castagnaccio, porcini e altro ancora.


Ad accompagnare le gustose pietanze portate dalle delegazioni provenienti da varie parti d’Italia e del mondo musica dal vivo. Nella serata di sabato sarà anche possibile assistere al prestigioso evento della finale UEFA Champions League. Il Festival è organizzato da Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena ed Eventi in Itinere, in collaborazione con Comune di Bagno di Romagna, la Pro Loco di Bagno di Romagna e Matilde Studio.

Questo post è stato letto 101 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.