All’Alighieri “Radici”, per riportare l’attenzione sull’alluvione

Alessandro Bergonzoni

RAVENNA. A sei mesi dall’alluvione, il 7 novembre, in diretta dal Teatro Alighieri, dalle ore 20 una serata con tanti ospiti.

A sei mesi dal 16 maggio 2023, Rai Radio3 organizza una serata in diretta dal Teatro Alighieri di Ravenna per riaccendere una luce sui territori gravemente colpiti dall’alluvione.

La serata avrà come protagonisti donne e uomini d’arte e di spettacolo che declineranno, ognuno con il proprio linguaggio, il tema delle Radici, intese sia come legame con la terra e con le origini, sia come elemento centrale del modello agricolo ed economico duramente colpito da quella tragedia.

A partire dalle ore 20 si alterneranno sul palco: Mariangela Gualtieri, Alessandro Bergonzoni, Matteo Cavezzali, Danilo Rossi con Margherita Spicci, Elena Bucci, il quartetto di Ambrogio Sparagna, Marco Baliani, Gabriele Mirabassi con Giancarlo Bianchetti.

Radici è un evento realizzato da Rai Radio3 in collaborazione con il Teatro Alighieri di Ravenna; l’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, prenotabili – a partire dalle ore 10 di venerdì 27 ottobre – online sul sito www.teatroalighieri.org o direttamente alla biglietteria del Teatro (via Mariani 2 – tel. 0544 249244).

Questo post è stato letto 232 volte