“Emozioni al sale” al Musa

CERVIA. Musa propone un intrigante viaggio attraverso i cinque sensi all’interno del museo e della storia della città e della civiltà del sale.

Appuntamento al museo del sale di Cervia alle ore 17 di domenica 19 novembre per un’oretta di stimolo dei sensi e per calarsi a 360° nell’affascinante mondo del sale. Il tour guidato, curato da Cooperativa Atlantide, partirà dall’area del ponticello dove la proiezione del video ci riporta indietro nel tempo e ci fa viaggiare attraverso i secoli fra le tappe temporali più importanti della storia di Cervia e delle sue saline.

Nella sezione archeologica poi, la guida racconterà la storia di Cervia attraverso alcuni aneddoti legati a oggetti e reperti qui conservati. Ci si sposterà infine nella sala centrale, dove sono conservati gli antichi strumenti di raccolta del prezioso oro bianco. Qui i cinque sensi verranno messi in allerta: il visitatore potrà toccare campioni d’acqua a diversi livelli di salinità, annusare il limo, osservare i cristalli di sale allo stereoscopio e ascoltare una poesia popolare in dialetto romagnolo.

Prezzo incluso nel biglietto di ingresso del museo ( € 2 )

Questo post è stato letto 191 volte