A Storie del Mar “Tessera dopo tessera”

Flaminia Pasquini Ferretti

RAVENNA. Prosegue la collaborazione tra Ravenna Teatro, Centro di Produzione Teatrale ravennate, MAR – Museo d’arte della città e Conservatorio statale Giuseppe Verdi nel segno del rapporto tra teatro, arte e musica. 

Il progetto, curato dal regista e attore delle Albe Alessandro Argnani, e dallo storico Giovanni Gardini, prende spunto da Storie di Ravenna, format che nasce dalla volontà, da parte di Ravenna Teatro, di raccontare la storia della città attraverso la voce di studiosi ed esperti utilizzando i tempi e i linguaggi del teatro. Quattro titoli verranno ripetuti in doppia data per un totale di otto appuntamenti domenicali, a cui se ne aggiunge uno dedicato alla celebrazione dei 100 anni della scuola di mosaico dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna. 

Domenica 24 marzo, alle 15, al Museo d’Arte della città, andrà in scena lo spettacolo dal titolo Tessera dopo tessera – Il mosaico raccontato ai piccoli (liberamente ispirato al libro “Tessere d’Arte” di Filippo Farneti). La puntata vedrà protagonista l’attrice Flaminia Pasquini Ferretti che, utilizzando tessere disegnate da Filippo Farneti, curatore della Sezione didattica del Museo d’Arte della città di Ravenna, interagirà con bambine e bambini a partire dai 4 anni d’età per raccontare l’arte del mosaico in maniera giocosa. 

Per informazioni 0544 482477. L’ingresso all’appuntamento di domenica ha un costo di 5 euro che include la visita alla Pinacoteca.

Questo post è stato letto 112 volte