25 aprile a Sadurano: Festa di Primavera con escursione e musica dal vivo

Il prossimo 25 aprile l’associazione Amici di don Dario organizza la Festa di Primavera a Sadurano, un’iniziativa che si pone l’obiettivo di far rivivere l’evento, che parecchi anni fa, per volere di don Dario, era un appuntamento fisso di incontro fra la Comunità di Sadurano e l’intero territorio forlivese.

L’iniziativa prevede alle ore 14,30 un’escursione (con partenza e arrivo a Sadurano) su un nuovo tracciato, che si sviluppa per circa 6 chilometri toccando il Monte della Birra, il lago Favole e il bellissimo e selvaggio fondovalle, denominato Fosso di Favole, già mappato dal CAI di Forlì al numero 435A.

Al termine della passeggiata, alle 16,30, è previsto, all’interno della Chiesa di Santa Maria Assunta, il primo concerto della XXXIII edizione della rassegna Sadurano Serenade, che presenta un tema molto significativo, Musica migrante, suoni da Cinque Continenti”. Protagonisti saranno Marco Felicioni con i suoi flauti storici ed etnici e Pino Petraccia alle percussioni e al kamalengoni, strumento a corda tradizionale dell’Africa occidentale.

Nel corso dell’evento sarà aperto il Circolo ACLI don Dario Ciani “Il Grottino”.

Questo post è stato letto 106 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *