Successo per la StraCesena 2024

Circa duemila i partenti

CESENA. Successo per l’ottava edizione della “StraCesena | La Corsetta per Bene”: domenica 26 maggio Cesena si è colorata nuovamente di giallo con circa duemila partenti da Piazza del Popolo, inclusi i numerosi partecipanti gratuiti. I bambini e ragazzi fino a 14 anni potevano infatti partecipare gratuitamente.

Dopo le tante adesioni raccolte nei giorni precedenti tramite il sito web, anche la forma “last minute” (che permetteva di iscriversi il giorno stesso dell’evento) ha premiato la manifestazione.

Un risultato bellissimo incorniciato da una splendida giornata di sole, a conferma di come la città sia sensibile ad appuntamenti solidali e di aggregazione, in un’atmosfera gioiosa e solare sia lungo i percorsi che alla festa conclusiva alla Rocca Malatestiana.

L’iscrizione per la passeggiata-corsetta prevedeva una t-shirt dell’evento in partnership con l’azienda cesenate “Camac” e pacco gara in omaggio con prodotti alimentari in partnership con l’azienda cesenate “Cesena Vending”.

Atmosfera meravigliosa già a partire da Piazza del Popolo, con il live musicale coinvolgente della Retromarching Band e di Spinoesse DJ.

Colorati, simpatici e gustosi i ristori lungo il percorso, arricchiti da albicocche cesenati con l’azienda “Biondi Giulio” e banane con l’azienda “Zoffoli Banane”.

Al termine della passeggiata-corsetta, l’arrivo era fissato alla Rocca Malatestiana: divertimento per tutti con animazione con i clown dottori de “I Nasi Rossi del Dottor Jumba” e i ragazzi de “L’Aquilone di Iqbal”.

“È stata una vera giornata di festa – sottolineano gli organizzatori Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group – per la città e per i tanti che hanno partecipato: famiglie, sportivi e non, hanno “colorato di giallo ” le vie di Cesena, sottolineando con il sorriso l’importanza di vivere con uno stile di vita sano anche momenti solidali. L’intero ricavato della manifestazione aiuterà i progetti di Pediatria a Misura di Bambino dell’ospedale Bufalini di Cesena: i conteggi sono ancora in corso, ma contiamo di poter destinare a questo scopo una cifra significativa, speriamo analoga a quelle delle edizioni precedenti”.

Questo post è stato letto 126 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *