FAENZA. «Invitiamo tutte e tutti a riscoprire il piacere dello stare assieme, uscire di casa per incontrare natura, architetture e persone».
Alberto Grilli, regista e direttore del Teatro Due Mondi di Faenza, introduce la quarta edizione del progetto di socialità Ci vediamo al Parco che, dopo il prologo del 4 maggio scorso, entra nel vivo dal 4 all’11 settembre con tre spettacoli per tutte le età a ingresso libero e gratuito.
«In accordo con le linee di intervento promosse dall’Amministrazione Comunale, “che vanno nella direzione di rafforzamento della sicurezza partecipata”» aggiunge Alberto Grilli «proponiamo alcuni appuntamenti per vivere gli spazi verdi della città accompagnati da momenti di arte teatrale che aggregano e regalano bellezza».
Mercoledì 4 settembre, con partenza alle ore 18 da Piazza del Popolo Faber Teater proporrà lo spettacolo epico itinerante di strada per attori e pubblico in bicicletta Il campione e la zanzara: «I personaggi, tutti con maschere, sono le Guide del Tempo che prendono gli spettatori per mano accompagnandoli lungo la vita di uno straordinario campione di ciclismo, Fausto Coppi» spiegano gli artisti a proposito dello spettacolo che farà tappa al Parco Liverani e al Parco Azzurro.
Il Parco Mita accoglierà, venerdì 6 settembre alle ore 21, Dreaming Costa Rica della Compagnia di teatro e danza Natiscalzi DT: «Il progetto parte da due simboli moderni, due opposti cardinali che cercano un incontro: l’Orso M49 e la Costa Rica» suggeriscono Tommaso Monza e Claudia Rossi Valli «Abbiamo immaginato che l’Orso trentino sogni -segretamente ma non troppo- di fuggire in un paese in cui la relazione tra uomo e natura non sia così sbilanciata e perché no, di arrivare proprio in Costa Rica, dove la sua libertà non sarebbe solo garantita, ma anzi salvaguardata e proposta come vanto nazionale».
L’edizione 2024 di Ci vediamo al Parco si concluderà mercoledì 11 settembre alle ore 18 al Parco Tassinari con lo storico spettacolo per gli spazi aperti Valzer del Teatro Tascabile di Bergamo: un concerto di sguardi e sorrisi, il vortice degli smoking e degli abiti da sera della Belle époque, il bagliore di gioielli e décolletés, una serie di grandi valzer danzati dai personaggi sui trampoli con passaggi acrobatici altamente spettacolari, palloni che volano e che scoppiando agrande altezza lasciano cadere sugli spettatori una nevicata di petali rosa.
Partecipazione libera e gratuita a tutti gli appuntamenti.
Programma completo Ci vediamo al Parco 2024: https://teatroduemondi.it/ci-vediamo-al-parco-2024/.
Questo post è stato letto 135 volte