Oltre 300 chili di pesce per la prima edizione di Cattolica Street Fish

Cibo di strada e cultura di mare: la Casa del Pescatore archivia una prima edizione di successo del Cattolica Street Fish che si è tenuto nella cittadina della Riviera adriatica sabato 14 settembre negli spazi del Mercato ittico di via Andrea Costa. Durante l’appuntamento dedicato alla tradizione marinara di Cattolica, con un viaggio tra i piatti a base di pescato fresco locale preparati dai cuochi e cuoche della cooperativa, sono stati preparati 160 chili di grigliata, 123 di strozzapreti con sugo rosso di vongole, 100 chili di seppia e piselli, e distribuiti più di 400 coni di alghe fritte.

Per noi è stata una bella manifestazione riuscita, siamo contenti dell’affluenza malgrado il maltempo che ci ha fatto una sorpresa – commenta Nicola Tontini, direttore della cooperativa Casa del Pescatore di Cattolica –. Al di là dei numeri il nostro obiettivo principale era di dare valore e fare conoscere i prodotti ittici locali di qualità, e devo dire che sotto questo aspetto siamo contentissimi. Per il resto, da questa edizione zero, ci saranno ampi margini di crescita e miglioramento organizzativo. Sicuramente è una manifestazione che ripeteremo, vedremo se cambiare date rimanendo comunque in un periodo ai margini della stagione; saranno valutazioni future che faremo in accordo con tutti gli operatori”.  

Questo post è stato letto 357 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Fucina 798

Fucina798 è una società specializzata in servizi di ufficio stampa istituzionale e aziendale, copywriting, media management, marketing, organizzazione e promozione di eventi. Fondata da tre soci – di cui due giornalisti – con una comprovata esperienza nel settore dei media tradizionali e online, degli uffici stampa e del marketing, vede come parte integrante della struttura professionale giornalisti, esperti di marketing e videomaker. I fondatori di Fucina798: Matteo Bonetti – Esperto di marketing e amministrazione, già addetto stampa dei Comuni di Morciano e di San Clemente. Curatore di mostre ed eventi culturali. Giorgia Gianni – Giornalista professionista, già redattrice in quotidiani e periodici e responsabile di servizi di informazione tematici online. Specializzata in uffici stampa istituzionali e portavoce. Emer Sani – Giornalista, già responsabile ufficio stampa Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e direttore rivista ufficiale Cons; organizzatore media event.