Domenica 22 settembre a Forlì l’evento “Una piega per l’Hospice”

L’iniziativa solidale “Una Piega per l’Hospice”, promossa dall’associazione Amici dell’Hospice torna anche a Forlì per una nuova edizione: l’appuntamento è per domenica 22 settembre, dalle 9,00 alle 18,00, presso CNOS FAP AECA, in via Episcopio Vecchio 9. L’evento si inserisce nel Festival del Buon Vivere e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Forlì, dell’AUSL Romagna e dell’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori Dino Amadori.

La manifestazione, promossa dall’ass. Amici dell’Hospice, è nata diversi anni fa per iniziativa di Giovanna Conficoni, parrucchiera forlimpopolese, che, per ricordare un’amica e collega scomparsa prematuramente proprio all’Hospice, ha promosso questo evento, coinvolgendo gratuitamente tanti altri professionisti del settore e mettendo a frutto la propria professionalità nel sostenere una struttura, quale l’Hospice, che dimostra una speciale attenzione al malato ed una vicinanza sincera ai famigliari.

Il meccanismo dell’iniziativa è oramai collaudato: a fronte di una donazione di 20 euro, le parrucchiere volontarie offriranno una messa in piega alle signore presenti. Il ricavato della manifestazione sarà destinato alle attività sociali e sanitarie per le persone con patologie inguaribili presso gli Hospice di Forlimpopoli e Dovadola e in assistenza domiciliare.

“Ringraziamo fin d’ora – afferma Alvaro Agasisti, presidente dell’associazione Amici dell’Hospice – la direzione di CNOS FAP AECA per averci concesso gli spazi per l’evento, tutti i parrucchieri volontari che prestano gratuitamente la loro opera, le aziende e gli esercizi commerciali che a diverso titolo collaborano all’iniziativa e tutte le signore che risponderanno al nostro invito”.

Questo post è stato letto 119 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".