RAVENNA. Domenica 20 ottobre (ore 11) la rassegna Concerti della Domenica porterà sul palco della sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna il quartetto composto da Anna Brunelli (clarinetto), Federica Car- dinali (viola, nella foto), Mary Veloce (pianoforte) ed Elèna Giroldi (musicologa).
Tutte ravennati, il filo rosso che unisce le musiciste è l’Istituto superiore di studi musicali “Giuseppe Verdi”. Il titolo del concerto, Un colore particolare, si riferisce a quell’impasto sonoro tutto particolare che creano il clarinetto, la viola e il pianoforte, un organico non consueto per il quale il repertorio è limitato. Il programma prevede il Kegelstatt Trio (Trio dei birilli) di Wolfgang Amadeus Mozart, Märchenerzählungen op. 132 di Robert Schumann, Trio per pianoforte, clarinetto e viola op. 264 di Carl Reinecke e infine Otto pezzi per clarinetto, viola e pianoforte op. 83 di Max Bruch. L’esecuzione sarà arricchita dalle parole di Elèna Giroldi, che si inserirà per illustrare i brani.
Alle ore 10 verrà offerta la colazione nel bar del teatro grazie alla collaborazione tra Associazione Mariani e Mercato coperto.
Questo post è stato letto 187 volte