Bando per la selezione di startup e team per il Programma di accelerazione e incubazione Rocker

E’ fissato al prossimo 24 novembre il termine per partecipare al bando per la selezione di startup e team per il progetto “Rocker”, promosso dall’ATS (Associazione Temporanea di Scopo) costituita tra Ser.In.Ar. (capofila), Fondazione Flaminia, Comune di Ravenna e Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza.

Le startup selezionate avranno accesso ad un programma di accelerazione o di incubazione, il cui focus è la connessione con le eccellenze del territorio romagnolo, per avviare partnership industriali e collaborazioni. La commissione andrà a selezionare 7 progetti per il programma di incubazione della durata di 9 mesi e 7 startup per il programma di accelerazione della durata di 6 mesi. Al termine del programma, tra le 14 startup che avranno concluso il percorso proposto e dimostrato i progressi più significativi, ne verranno selezionate 3 a cui verrà erogato un premio di 5 mila euro ciascuno.

Il processo di incubazione e di accelerazione prevederà attività di formazione, sia da remoto che in presenza (presso CesenaLab, Contamination Lab di Faenza e Ravenna InnovationLAB), sullo sviluppo del proprio business e il posizionamento sul mercato, l’individuazione di fondi per lo sviluppo di impresa, materia legale e giuridica per la tutela della proprietà intellettuale, brevetti, privacy e contrattualistica, nonché formazione sul public speaking e comunicazione, business coach e mentor in affiancamento per tutto il periodo di incubazione o accelerazione.

Possono partecipare al bando startup o team al cui interno ci sia almeno un professionista con Partita IVA (aperta da non oltre 5 anni) e che non siano attualmente impegnati in altri percorsi di incubazione e/o accelerazione in regione.

Per partecipare al Bando è necessario compilare l’apposito modulo on-line “Cultura dell’innovazione e incubazione di impresa. Cinim – modulo di adesione” al quale si accede tramite la voce “Candidati” nel menù del sito di Rocker: https://www.startuprocker.com/#call-aperta

La domanda di partecipazione va compilata entro il 24 novembre 2024 ore 21, termine oltre il quale il modulo di partecipazione non sarà più accessibile.

Per maggiori informazioni consultare il bando completo: CLICCA QUI

Questo post è stato letto 19 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".