RAVENNA. Un nuovo appuntamento de La Stagione dei Teatri – Famiglie e Scuole è in programma al Teatro Rasi per le 16 di domenica 27 ottobre e prevede lo spettacolo “Leo. Uno sguardo bambino sul mondo”, rivolto a bambini e bambine dai 5 ai 10 anni.
Una performance di teatro corporeo e visivo firmata da Pietro Fenati – con Camilla Lopez e Elena Pelliccioni – della durata di 50 minuti a cura della compagnia Drammatico Vegetale, che cura l’intera rassegna. Le musiche sono eseguite da Matteo Ramon Arevalos.
Il racconto propone un mondo visto e interpretato dagli occhi curiosi di un bambino che, pur diventando uomo, continua a mantenere lo stesso sguardo. “Ci piace immaginare Leonardo così – spiega il regista – sempre alla ricerca di ciò che non conosce, con la voglia insaziabile di mettere le dita fra gli ingranaggi della vita per capire come funziona”.
La rassegna Famiglie e Scuole conta una trentina di spettacoli rivolti ad età diverse. Dal nido alla secondaria di primo e secondo grado i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, vengono coinvolti in percorsi che, in alcuni casi, prevedono anche una partecipazione attiva. Compagnie provenienti da tutt’Italia si alternano in scena portando storie vincitrici di premi prestigiosi, che aiutano i piccoli ad acquisire importanti strumenti di crescita. In molti spettacoli sono inoltre presenti musicisti e musiciste, aspetto che contribuisce a cementare il legame con il mondo del teatro attraverso una lingua universale. Alcune di queste proposte sono opere a metà tra percorso teatrale e installazione, altre prevedono un vero e proprio viaggio immersivo.
BIGLIETTERIA
Spettacoli per le famiglie, ingresso unico 5 €. La biglietteria del Teatro Rasi è aperta il giovedì dalle 16:00 alle 18:00 e da un’ora prima nei luoghi di spettacolo.
I biglietti sono in vendita anche su ravennateatro.com
È consigliato l’acquisto in prevendita.
Questo post è stato letto 98 volte