Mese: Novembre 2024

Elettori del Terzo Polo verso destra

Flussi elettorali, analisi dell’istituto CattaneoCome sempre è molto interessante l’analisi dei flussi elettorali fatto dall’ istituto Cattaneo, centro di ricerca diretto da Vassallo. Ha analizza il risultato elettorale in Emilia Romagna e Umbria.  Il risultato questa mattina era su repubblica.it. E l’incipit del pezzo di Gabriella Cerami fotografa molto bene la situazione: a differenza degli…

Gran Premio internazionale della Ristorazione riconoscimenti a cantine ristoranti della Valle del Savio

La premiazione a GabicceE’ andata in scena lunedì 18 novembre, al Grand Hotel Michelacci di Gabicce, la cerimonia del Gran Premio internazionale della Ristorazione 2024, prestigioso riconoscimento dedicato alla cultura della tavola e dell’ospitalità che a cadenza biennale celebra i protagonisti e le attività del territorio italiano e non solo che offrono proposte ed esperienze…

Claver Gold live al Cisim di Lido Adriano

RAVENNA. Sabato 23 novembre (ore 21) il Cisim di Lido Adriano ospita una tappa del Lungo strade di periferia tour di Claver Gold, dedicato alle zone periferiche della penisola, da sempre protagoniste dei sui brani. Classe 1986, Claver Gold (all’anagrafe Daycol Orsini) nasce in un quartiere popolare di Ascoli Piceno. Scopre presto il writing e…

Dighero e Ronco in scena al “Walter Chiari”

CERVIA. Saranno Ugo Dighero e Daniele Ronco, con lo spettacolo Un pianeta ci vuole… c’è nessuno? a inaugurare, martedì 26 novembre alle ore 21, il cartellone di teatro comico del Comunale Walter Chiari. Lo spettacolo è diretto da Luigi Saravo. Alimentazione. Trasporto. Sovraffollamento. Secondo la scienza sono questi i cardini su cui agire per invertire…

Silvio Orlando al Comunale di Russi

RUSSI. Mercoledì 27 novembre (ore 20.45) Silvio Orlando sarà protagonista della pièce Ciarlatani di Pablo Remòn. Ciarlatani racconta la storia di due personaggi legati al mondo del cinema e del teatro. Anna è un’attrice di teatro la cui carriera è in declino, Diego è un regista affermato di film commerciali. Entrambi rappresentano apparentemente i due estremi…

Il Collettivo Soundtracks sonorizza The Mystic

RAVENNA. Sabato 23 novembre (ore 21) al Bronson Club di Madonna dell’Albero ecco una serata di sonorizzazione dal vivo di un film classico degli anni ’20. I cinque musicisti del Collettivo Soundtracks 2024, guidati sul palco da Roberta Sammarelli, bassista dei Verdena, si cimenteranno con un classico del muto americano, pietra miliare del noir: “The…

Bluestocking in scena al Goldoni

BAGNACAVALLO. Per la rassegna Teatri d’Inverno – sguardi sulla drammaturgia contemporanea, la compagnia Bluestocking presenta, venerdì 22 novembre (ore 21) al Teatro Goldoni, la pièce Io che amo solo te, un intenso spettacolo scritto da Alessandro Di Marco (che ne è anche regista e co-interprete insieme a Riccardo D’Alessandro e Andrea Lintozzi) e Lucilla Lupaioli.…

Digital Days: due giornate a Faenza dedicate all’esplorazione della cultura digitale e dei suoi attori

Il 22 e 23 novembre 2024 Faenza ospiterà la terza edizione dei Digital Days, due giornate interamente dedicate all’esplorazione della cultura digitale attraverso incontri e laboratori per conoscere da vicino le sfide e le opportunità dell’era digitale. L’evento è organizzato dall’Unione della Romagna Faentina nell’ambito dei Laboratori Urbani Digitali, una delle iniziative dell’Agenda Trasformativa Urbana per lo Sviluppo…

La Collezione Verzocchi raccontata da Elisabetta Righini 

Meeting del Lions Club Forlì Host dedicato alla peculiare raccolta di quadri Sarà la storica dell’arte Elisabetta Righini a raccontare alle socie e ai soci del Lions Club Forlì Host durante il meeting in programma per giovedì 21 novembre 2024 alle ore 20.30 presso, il Grand Hotel Forlì, l’importanza della Collezione Verzocchi, che fino a qualche…

De Pascale ha stravinto ma ci sono anche segnali in controtendenza da non sottovalutare 

Il centrosinistra soffre nei piccoli comuni appenniniciQuella di Pascale è stata una vittoria senza se e senza ma. I numeri parlano chiaro: l’esponente del centrosinistra ha staccato la sua principale avversaria di quasi diciassette punti. Un abisso. Un risultato che è andato oltre ogni più rosea previsione. Lo ha ammesso anche lo stesso De Pascale.…