Campioni della Crescita 2025: Angelini fra le imprese italiane con il più alto tasso di crescita

E’ di questi giorni la notizia che Angelini srl è stata inserita fra i “Campioni della Crescita 2025”, il prestigioso sigillo promosso dall’Istituto Tedesco ITQF e Repubblica Affari&Finanza, che valorizza le 800 imprese italiane che hanno registrato il massimo tasso di espansione nell’ultimo triennio, dimostrando forte capacità di stringere nuove partnership commerciali e di distinguersi sul mercato.

L´Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), attivo in Italia dal 2013, è leader europeo dei test e dei sigilli di qualità con una mission molto significativa, quella di rendere più trasparenti e competitivi i mercati: è composto da un team di ricercatori e di partner qualificati (centri statistici, istituti di ricerca e università), al fine di per realizzare classifiche con i più alti standard scientifici. Per le aziende che se li aggiudicano i sigilli di qualità di ITQF (fra cui Campioni della Crescita) sono una concreta opportunità per dimostrare la propria eccellenza, attrarre nuove possibilità di business, clienti e investitori. Gli studi promossi dall’Istituto non sono sponsorizzati in alcun modo dalle imprese coinvolte e si basano su criteri scientifici, testati con successo in altri paesi in Europa.

Il sigillo “Campioni della Crescita 2025” è rivolto alle imprese che, nel corso del triennio 2020-2023, hanno registrato la crescita di fatturato più significativa: per essere inserite in questo ranking, le aziende sono state selezionate in considerazione di una serie di criteri rigorosi. Sono state tenute a fornire i bilanci aziendali, per attestare la solidità e il progresso economico raggiunto. Le 800 imprese che hanno ottenuto questo riconoscimento saranno oggetto di un ampio “speciale” che verrà pubblicato l’11 novembre 2024 su La Repubblica Affari & Finanza e sul portale repubblica.it, garantendo così una visibilità nazionale e una prestigiosa vetrina per il loro successo.

“Questo riconoscimento – commenta Mattia Angelini (nella foto con il padre Alberto) – non è solo una gratificazione per l’ottimo lavoro svolto nell’ultimo triennio, ma rappresenta anche uno forte stimolo per procedere nella direzione dello sviluppo aziendale per i prossimi anni, certi che i valori fondanti del nostro agire (correttezza commerciale, trasparenza, professionalità e costante ricerca di innovazione) sono i pilastri per continuare con successo la nostra storia imprenditoriale, avviata oltre 60 anni fa”.

Questo post è stato letto 95 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".