Emanuele Rinieri e Fausto Fiorini, rispettivamente titolare e resp. risorse umane di E.R.Lux
Dal 5 novembre fino a venerdì 8 novembre, anche E.R.Lux sarà protagonista, presso l’Expo Centre di Rimini, di Ecomondo, manifestazione fieristica che è oramai diventata un punto di riferimento a livello europeo sull’economia circolare e sui processi industriali sostenibili, aspetti che sono decisamente in linea con la mission dell’azienda forlivese guidata da Emanuele Rinieri.
“In effetti – spiega Rinieri – da sempre proponiamo soluzioni tecnologicamente avanzate, in grado di valorizzare aspetti di efficienza energetica, sostenibilità e basso impatto ambientale, anche grazie ad una continua attività di ricerca volta ad anticipare le innovazioni proposte dal mercato e renderle fruibili su larga scala, in ambito civile e industriale”.
Nel dettaglio nel corso della kermesse riminese E.R.Lux (il cui stand n. 1123 è ubicato al padiglione B5) proporrà diverse soluzioni, che si basano su un aspetto particolare, ovvero la sinergia di uno specifica installazione con un sistema di automazione, in grado, tramite una gestione programmabile anche da remoto, di ottimizzare i consumi e massimizzare il risparmio. Questo avviene per esempio con gli impianti fotovoltaici abbinati a batterie di accumulo, con sistemi di riscaldamento a pompa di calore e anche con impianti di illuminazione dotati di particolare corpi illuminati al led, specifici per attività vivaistiche in serra, il cui utilizzo è in grado di favorire al meglio la crescita costante delle piante.
Non mancheranno importanti accenni alla sicurezza, ambito in cui E.R.Lux è in grado di proporre soluzioni e impianti specifici per la casa e per le aziende, con particolare riferimento alla videosorveglianza, all’antintrusione, al controllo accessi e all’impiantistica antincendio; anche in questo caso proponendo le soluzioni più avanzate che il mercato propone, sempre in abbinamento a sistemi di automazione.
Infine, quale novità assoluta, E.R.Lux illustrerà anche il cosiddetto “revampig fotovoltaico”, ossia la possibilità di ristrutturare e riqualificare impianti con moduli fotovoltaici installati da tempo e spesso non performanti come nei primi anni di attività: la verifica sull’efficienza avviene tramite un preciso controllo effettuato con l’ausilio di droni, dotati di termocamere, in grado di valutare e misurare l’efficienza energetica di ogni singola cella, per definire come intervenire al meglio.
Questo post è stato letto 120 volte