Gospel in piazza con Leon Beal

RAVENNA. Domenica 29 dicembre in Piazza del Popolo (ore 18) la rassegna Christmas Soul prosegue con il concerto gratuito degli americani Leon Beal Joyful Gospel Choir.

Battiti di mani, battiti di piedi, ricerca dell’anima, apertura del cuore, Joyful è un insieme di musicisti di grande talento con la missione di diffondere la buona notizia della fede e dell’ispirazione cristiana da oltre quattro decenni. Pionieri di quello che è stato definito “Gospel contemporaneo”, esplorano ogni ambito della musica che è stata il punto cardine della comunità religiosa e della chiesa afroamericana in particolare. Attraverso molti alti e bassi, prove e tribolazioni, la musica è sempre stata una questione di fiducia in Dio, un messaggio di ringraziamento e di una fede che non si arrende.
Leon Beal è l’unico membro originale vivente di questo ensemble. Insieme a lui il suo amico di lunga data e collaboratore musicale Ronald Davis che si è unito al gruppo nel 1994. Ancora oggi continuano a condividere le molte benedizioni di Dio e a parlare del suo amore, della sua grazia e della sua misericordia.

Per sostituire i membri scomparsi lungo la strada, a loro si unisce la talentuosa cantante Athene Wilson che ha fatto parte del loro viaggio musicale da quando si sono incontrati al Gospel Brunch presso l’originale House of Blues a Cambridge (Massachusetts) nel 1993. Darlene Wynn, un’altra amica di lunga data, si è unita in seguito al gruppo e continua a cantare e insegnare musica come direttrice di coro nella sua chiesa. A completare questo ensemble musicale c’è Odaine Williams alle tastiere e alla voce. Odaine è laureata al Berklee College of Music e suona regolarmente ogni domenica in varie chiese. Come direttore musicale ha acquisito una straordinaria conoscenza e abilità che amplificano il fascino di questa formazione. Joyful Gospel Choir ha una decennale e sorprendente carriera fatta di concerti in chiese, teatri e arene sempre con l’obiettivo di elevare e ispirare i cuori e le menti ovunque si esibiscano.

Questo post è stato letto 22 volte

Commenti Facebook