Rocca delle Caminate: chiusura nel periodo invernale

Rocca delle Caminate, come negli anni anni precedenti, dallo scorso 7 gennaio è chiusa al pubblico. La riapertura per le visite è prevista a metà marzo.
Nel corso del 2024 sono stati 2100 i visitatori in deciso incremento rispetto al 2023, durante il quale sono stati 1.500: da segnalare anche la presenza di alcuni classi scolastiche accompagnate dai rispettivi insegnanti.
Chi desidera in anteprima, anche in questo periodo di chiusura, conoscere la storia della Rocca, può scaricare gratuitamente da Appstore (IOS) e Google Play (Android) la APP denominata “Rocca delle Caminate”, (recentemente aggiornata) che illustra la millenaria storia del castello dal Medioevo fino ai nostri giorni. Rocca delle Caminate si trova nel comune di Meldola (Forlì) sul colle che sovrasta la cittadina e che si affaccia, sul lato opposto, sul paese di Predappio.

Questo post è stato letto 9 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".